Tu sei qui: CronacaIl report delle Forze dell'ordine cavesi
Inserito da (admin), venerdì 16 gennaio 2015 00:00:00
I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno eseguito 62 posti di controllo, verificando il regolare transito di 183 automotomezzi, con a bordo 312 persone, di cui 83 risultate pregiudicate, pervenendo all’arresto di 2 cavesi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, col sequestro di 39 grammi di cocaina, ed alla denuncia a piede libero di altro concittadino per uso di sostanze stupefacenti. I diuturni controlli ai soggetti agli arresti domiciliari sono stati 56, mentre gli interventi a richiesta della collettività per patiti furti, liti familiari e di vicinato, danneggiamenti e rilevazione di incidenti stradali (dalle 22.00 alle 7.30 del giorno seguente) sono stati ben 48. Il numero delle sanzioni amministrative per mancata revisione periodica, mancato allaccio delle cinture di sicurezza, guida con l’uso del telefonino e circolazione di veicolo privo di assicurazione obbligatoria,è stato pari a 15, col sequestro di un veicolo. I passaporti rilasciati (anche per le comunità residenti lungo la “divina costiera”, fino a Positano) sono stati 25 e 13 i porto d’armi.
L’aliquota Nucleo Mobile della Compagnia della Guardia di Finanza ha elevato 6 verbali per violazione al Codice della Strada.
Il Comando della Tenenza dell’Arma dei Carabinieri, sebbene più volte sollecitato, non ha comunicato alcun referto.
Il Corpo di Polizia Locale ha rilevato 125 violazioni al Codice della Strada, comprese quelle per il mancato uso del casco e l’uso, guida durante, del telefonino, con la rimozione coatta di 2 autovetture perché parcheggiate in corsia riservata ed in stallo destinato alla sosta di auto asservite a persone con disabilità.
La Sezione Annona, al comando del Capitano Michele Lamberti, coordinata dal Capitano Franco Ferrara, ha eseguito 22 controlli per l’occupazione del suolo pubblico (sedie e tavolini) ed accertamenti per trasferimento di sede di esercizi commerciali di vicinato ed ha elevato, in corso Umberto I e piazza San Francesco, 4 verbali nei confronti di altrettanti cittadini rumeni, sorpresi ad esercitare la “questua molesta”, sanzionandoli con € 50 cadauno, come prescrive (noi aggiungiamo “iniquamente”) l’art. 56 del Regolamento Comunale.
La Sezione Ambiente, al comando del Capitano Pino Senatore, ha eseguito controlli sulla strada provinciale Croce-Pellezzano, via Gaudio Maiori, via Aniello Vitale, via San Martino e via Ernesto Di Marino, con esito regolare, ma ha anche elevato, in via XXV Luglio, via Vittorio Veneto, corso Giuseppe Mazzini, corso Umberto I ed in Località Rotolo, 8 verbali per: affissione abusiva, conferimento rifiuti domestici e non, mancato possesso di kit per raccogliere le deiezioni canine, mancata comunicazione preventiva per il trasporto di materiale di risulta edile, accensione di fuochi molesti (sterpaglia), per complessivi € 1.524.
I volontari del Servizio di Protezione Civile Comunale, a seguito di allerta della Sala Operativa Regionale, hanno monitorato il sottopasso di via Gaudio Maiori, Petraro Santo Stefano e San Giuseppe al Pozzo, ma anche via Aniello Vitale, Località Pisciricoli, Località Bagnara e Petrellosa, vasca di accumulo di Santi Quaranta, via Sprionata, via Bonazzi, via Trezza e via San Martino.
Lunedì 12 gennaio è stata data esecuzione all’Ordinanza Sindacale di T.S.O. ad una cittadina, ricoverata presso l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Alcuna notizia, come per il passato, ci è giunta dalla Sezione U.O.C. - Servizio Polizia Edilizia e Giudiziaria, del Capitano Dr.ssa Annamaria Adinolfi, Istruttore di Vigilanza - Funzionario Responsabile Incaricato in P.O., e dalla Sezione U.O.C. - Servizio Contenzioso, Contravvenzioni e Controllo della Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato), del Capitano Avv. Claudio Zito, sebbene, seppur informalmente, siamo a conoscenza che pongono in essere costanti attività di Polizia Giudiziaria ed Amministrativa.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10615101
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...