Tu sei qui: Cronaca"Il Vento di cambiamento a San Giuseppe al Pozzo non è arrivato"
Inserito da Pasquale Scarlino (admin), martedì 15 giugno 2010 00:00:00
Il giorno 28 aprile 2010 il sottoscritto Pasquale Scarlino, in qualità di consigliere comunale, nonché rappresentante di zona di San Giuseppe al Pozzo, ha presentato un’interrogazione al Sindaco, all’Assessore alla Viabilità ed al Comandante del Corpo di Polizia Municipale, per denunciare lo stato di abbandono della nuova strada di penetrazione che da via Gaudio Maiori porta a via Basilio Lamberti, inaugurata il 24 ottobre 2009 (definita “strada dell’amore”).
Detta strada, per ovvi motivi di viabilità, rappresenta anche uno sbocco, garantendo una maggiore fruibilità di percorrenza per quegli automobilisti che quotidianamente da Nocera devono recarsi a Cava (Zona Stadio-Viale Marconi), bypassando la zona del ponte di Santa Lucia, e quindi rappresenta per tantissimi automobilisti il biglietto da visita della nostra ridente città.
In Consiglio, il sottoscritto ha illustrato nei dettagli il problema, presentando tra l’altro una documentazione fotografica, dalla quale si evince lo stato effettivo della strada, che diventa annoso e poco edificante, in quanto viene percorsa anche a piedi la mattina, in particolare il sabato e la domenica, da vecchiette che si recano alla Santa Messa o al Cimitero.
Nella risposta del Sindaco alla mia interrogazione, lo stesso si impegnò a poter risolvere il problema almeno per quanto riguarda la pulizia della strada di domenica mattina, con l’invio degli automezzi della Se.T.A., e nello stesso tempo sarebbero stati adottati provvedimenti idonei alla risoluzione del problema.
Purtroppo, a distanza di circa due mesi dalla presentazione dell’istanza e quasi un mese dall’interrogazione, nulla è cambiato. Lo si vede chiaramente dal confronto tra le foto scattate prima dell’interrogazione e quelle dopo le assicurazioni del nostro Primo Cittadino (scattate sabato 12 giugno 2010). A nulla è valsa la richiesta di convocare un tavolo di intervento insieme alle altre Forze dell’ordine.
A noi cittadini di San Giuseppe al Pozzo non rimane altro che verificare che questo “Vento di cambiamento”, tanto sbandierato in campagna elettorale, a San Giuseppe al Pozzo non è proprio arrivato. Per la verità neppure altrove (basta vedere il problema immondizia, che rimane atavico anche dopo le rassicurazioni dell’Assessore al ramo nel penultimo Consiglio Comunale).
La mia non è una denuncia di un Consigliere all’opposizione, ma una constatazione di uno stato di fatto, una testimonianza di come si presenta la situazione attuale. Ancora una volta, nel denunciare il problema, invitiamo l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per cambiare la situazione attuale, senza far trascorrere altro tempo.
In caso contrario, nostro malgrado, metteremo in atto azioni di protesta significative, anche con la richiesta di intervento dei mezzi di comunicazione (televisione) e con dimostrazioni anche spettacolari (l’incatenamento del Sindaco a Napoli… docet).
Fonte: Il Portico
rank: 10424106
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...