Tu sei qui: CronacaImbarcazione a fuoco nel mare di Cetara, occupanti si tuffano in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), domenica 15 settembre 2019 13:03:44
Un'imbarcazione è andata a fuoco, poco prima delle 13, poco distante dalla spiaggia "Della Collana" e del porto turistico di Cetara.
Sul posto si sono precipitate una motovedetta e un gommone della Guardia Costiera per le operazioni di salvataggio degli occupanti e il successivo spegnimento delle fiamme sprigionatesi con ogni probabilità dai due motori alimentati a benzina.
Alla vista delle fiamme oramai indomabili, le quattro persone persone a bordo, si cui due bambini, in preda al panico, hanno abbandonato il natante della lunghezza di otto metri, tuffandosi in mare.
La densa colonna di fumo nero levatasi alta nel cielo ha catturato l'attenzione fino a Salerno: numerose le persone che dalla spiaggia e dalla diga foranea del porto di Cetara hanno assistito all'intervento dei soccorsi.
Tutte le imbarcazioni all'ancora sono state fatte allontanare da quell'area per evidenti ragioni di sicurezza. Si attende l'arrivo dei Vigili Del Fuoco attesa l'impossibilità, da parte dei Militari della Capitaneria di Porto, di riuscire a domare le fiamme.
AGGIORNAMENTI
ore 13:30 - Le operazioni di spegnimento risultano complesse, tanto che è stato necessario l'arrivo di un rimorchiatore d'altura dal porto di Salerno, dotato di idranti specifici (NEL VIDEO IN BASSO).
ore 14:00 - L'incendio è stato domato, ma lo scafo colato a picco e inabissatosi. Nella mattinata di domani una ditta specializzata di Maiori provvederà al recupero dello scafo dal fondale.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102948108
Gli agenti delle unità operative Scampia e Tutela Ambientale della Polizia Locale, in collaborazione con militari dell'Esercito Italiano e personale di Enel e ABC Napoli, in riscontro a una segnalazione di cittadini e nell'ambito delle attività volte alla repressione del fenomeno dell'abbandono e della...
Dolore a Torre del Greco per la tragica scomparsa del sub Giuseppe Izzo. Il 66enne era scomparso lo scorso 16 settembre. Nella giornata di ieri, 18 settembre, il suo corpo è stato ritrovato senza vita davanti a Baia (Castel Volturno), dove si era perso due giorni fa mentre faceva pesca subacquea. A confermare...
Due autovetture del comando unico di polizia locale di Tramonti-Ravello, sono state danneggiate due notti fa da ignoti. L'episodio è avvenuto in via Gioacchino D'Anna, a Ravello, dove erano regolarmente in sosta una Citroen e una Panda con livree istituzionali. Nella mattinata di ieri, 18 settembre,...
Ladri in azione a Vietri sul Mare. Lo scorso 15 settembre, ignoti sono entrati presso la chiesa di San Giovanni Battista sottraendo due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. In relazione alla notizia del furto, il sindaco...