Tu sei qui: CronacaImmetteva monete false in Francia, eseguito un mandato di arresto europeo al porto di Salerno
Inserito da (Redazione LdA), martedì 29 marzo 2022 15:47:42
Ieri mattina, lunedì 28 marzo, la Polizia di Frontiera ha eseguito, presso il Porto Commerciale di Salerno, un mandato d'arresto europeo emesso nell'anno 2016 per reati di natura economica e finanziaria, a carico di un cittadino di nazionalità tunisina, tale O. A. R. di 54 anni, che sbarcava dalla Motonave "Cruise Bonaria" proveniente da Tunisi.
Durante le operazioni di sbarco, gli agenti hanno notato un cittadino tunisino che con fare sospetto cercava di eludere i controlli di frontiera celandosi tra i passeggeri sbarcanti, attendendo la fine di detti controlli con la convinzione di passare inosservato.
Riconosciuto tramite foto segnaletiche diramate in precedenza, il soggetto è stato condotto presso gli Uffici di Polizia per essere sottoposto ai rilievi foto/dattiloscopici e perquisizione personale dalla quale è emerso che lo stesso era in possesso di una ingente somma di danaro.
L'uomo era gravato da un mandato d'Arresto Europeo, con segnalazione all'Interpol, per reati di natura economica e finanziaria ovvero per "falsificazione di monete spendita e introduzione nello Stato previo concerto di monete falsificate", emesso nel 2016 dalla Francia.
Il tunisino con regolare permesso di soggiorno rilasciato dalla Questura di Caserta in data 24 febbraio 2012, ha dichiarato agli operatori di Polizia di essere venuto in Italia per rottamare la propria auto e di essere residente nel comune di Mondragone (CE), ove svolge l'attività di venditore ambulante, ma non ha fornito alcuna giustificazione plausibile al possesso dell'ingente quantità di danaro.
Gli Agenti di Polizia, dopo aver espletate le formalità di rito, lo hanno tratto in arresto conducendolo presso la Casa Circondariale di Salerno a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Fonte: Il Vescovado
rank: 109918104
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...