Tu sei qui: CronacaInaugurazione parcheggio, monta la polemica
Inserito da (admin), martedì 14 aprile 2009 00:00:00
Dura la critica dei consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, esponenti del Popolo della Libertà, nei confronti dell’Amministrazione Gravagnuolo, che venerdì scorso, nella giornata di lutto nazionale per le vittime del terremoto che ha colpito L’Aquila, ha voluto festeggiare l’inaugurazione del nuovo parcheggio in via Cuomo. Lo sdegno del PDL in un comunicato inviato ai maggiori organi di stampa:
«Chi è stato celebrativo in questa giornata ha commesso un grave sbaglio». Sono queste le parole che i consiglieri comunali del Popolo della Libertà di Cava de’Tirreni, Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, hanno utilizzato come monito nei confronti di coloro i quali, in questa giornata votata al lutto nazionale per le vittime del terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo, hanno «alzato la sbarra per l’inaugurazione del rinnovato parcheggio della Metellia Servizi in via Tommaso Cuomo».
Così i consiglieri comunali del PDL continuano dicendo: «Noi siamo vicini ai valori fondamentali della famiglia, delle persone e della vita. Fare un’inaugurazione come quella di venerdì in pompa magna, con tanto di taglio del nastro e buffet all’aperto, ci è sembrato di poco gusto e principalmente contrario allo spirito che negli ultimi giorni avrebbe dovuto caratterizzare tutti».
Un forte risentimento, dunque, da parte delle fila del PDL cavese, per i cui esponenti «sarebbe stato meglio restare in silenzio senza fare eccessivo rumore. Un gesto che sarebbe stato di gran lunga apprezzato, senza generare sdegno in noi ed in quanti hanno assistito alla scena. Purtroppo, il primo cittadino di Cava de’Tirreni, Luigi Gravagnuolo, non ha affatto modificato la sua tabella di marcia e si è occupato, dunque, di una cerimonia inaugurativa completamente fuori luogo», conclude Napoli.
Secca e risoluta la risposta dell’assessore alla Mobilità ed alla Sicurezza, Vincenzo Servalli. A quanti hanno trovato fuori luogo che, nel giorno dei funerali in suffragio delle vittime del terremoto, a Cava si pensasse ad inaugurare un parcheggio, l'esponente della Giunta ha risposto contrapponendo l’aiuto immediatamente portato ai «fratelli aquilani».
Nessuna giustificazione secondo Servalli, bensì dati di fatto: «Da Cava sono immediatamente partiti 13 volontari della Protezione Civile che, con i mezzi a disposizione, si sono portati nel cratere calamitoso. L’abnegazione dimostrata non può essere offuscata da una semplice cerimonia per dare ad un parcheggio la possibilità di funzionare e dare un servizio indispensabile agli utenti».
Fonte: Il Portico
rank: 10734107
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...