Tu sei qui: CronacaIncendiati i portarifiuti del Corso
Inserito da (admin), martedì 14 aprile 2009 00:00:00
Tornano in azione i piromani dei cestini portarifiuti, situati lungo Corso Umberto I. Ancora una volta un episodio vergognoso, con ogni probabilità di natura vandalica, preoccupa e turba la città metelliana, ed in particolare la zona del caratteristico Borgo Scacciaventi.
Alle prime luci dell’alba, ignoti hanno dato fuoco ai raccoglirifiuti predisposti sotto i portici. A denunciare l’accaduto è stato il Presidente dell’Associazione “Ordine e Quiete”, Giuseppe Salsano, che, trovandosi per strada, ha subito notato la nube di fumo proveniente da uno dei tanti portarifiuti di Corso Umberto I e, munito di una bottiglia d’acqua, ha immediatamente spento le fiamme.
Il fattaccio sarebbe stato messo in atto alle prime luci dell’alba di domenica, tra le 5 e le 7 del mattino, quando praticamente per strada non c’era nessuno ed i malfattori hanno potuto agire senza paura di essere scoperti.
Il Presidente Salsano, che rappresenta in particolare i residenti del Borgo Scacciaventi, ha più volte invitato l’Amministrazione comunale e le Forze di Polizia a prendere seri provvedimenti: uno di questi è l’installazione di un circuito di telecamere in grado di identificare i responsabili.
Le accuse di Salsano, però, non sono rivolte solo ai vandali di turno, ma tra i residenti del Borgo si è accesa la polemica contro i gestori dei locali pubblici, rei a detta dei cittadini di non gestire adeguatamente lo spazio loro concesso dall’Amministrazione comunale. Anzi, secondo Salsano, dev’essere proprio l’Amministrazione a valutare il loro comportamento ed a revocare, se necessario, il permesso in caso di atteggiamenti lesivi per la città e l’intera comunità cavese.
Non è la prima volta che accade un fatto simile. Già in passato, in occasione di festività come il Capodanno ed il Carnevale, si sono registrate situazioni del genere. Stavolta è stato colpito il cuore antico della città, Borgo Scacciaventi, che sembra offrire sempre più un'immagine di degrado, se si considerano anche lo scempio ed i diversi rattoppi che presenta la pavimentazione.
Fonte: Il Portico
rank: 10675100
La comunità ha pregato per lui, ma nelle scorse ore è arrivata la triste notizia. Giuseppe Marchese non ce l'ha fatta. Il 19enne di Sarno era rimasto ferito in un incidente stradale lunedì sera, in via Ingegno. Era stato travolto da un'auto che si trovava nella corsia opposta di marcia della strada....
Momenti di apprensione all'ospedale Vecchio Pellegrini, in pieno centro a Napoli, dove ieri, 17 settembre, Artem Tkachuk, attore napoletano di origine ucraina e volto noto in tv per aver interpretato il ruolo di "Pino 'o pazzo" nella fiction di successo "Mare Fuori" ha dato in escandescenza per cause...
Si chiama Ciro il bambino aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza, a Scafati. A seguito delle gravi lesioni riportate è stato necessario trasferirlo all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, poi all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli,...
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...