Tu sei qui: CronacaIncendio sull’Amalfitana a Capo d’Orso, pericolo detriti sulla carreggiata [STRADA CHIUSA]
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 agosto 2019 15:52:17
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO - Un principio d'incendio si è sviluppato pochi minuti prima delle 15 e 30 dal bordo della Strada Statale 163 Amalfitana, in località Capo d'Orso, nel Comune di Maiori.
Come si percepisce dalle nostre foto, il rogo si sarebbe alimentato da erba secca mista al cumulo di aghi di pino marittimo ammassati sul ciglio della strada. In poco tempo le fiamme si sono propagate verso l'alto, bruciando la vegetazione spontanea di macchia mediterranea, tra cui alcuni pini.
I primi detriti, pietra e rami secchi sono piombati sull'asfalto determinando un serio pericolo per il transito veicolare sull'arteria. Sul posto stanno giungendo i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maiori.
Il traffico è inevitabilmente rallentato in entrambe le direzioni.
Con tutta probabilità a innescare il rogo un mozzicone di sigaretta ancora acceso lanciato dal finestrino si qualche veicolo.
AGGIORNAMENTI
ore 17:00 - L'arteria è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare fino a quando non saranno ripristinate le condizioni minime di sicurezza. Sul posto, oltre ai caschi rossi, gli uomini della Forestale, operai ANAS e gli uomini della Polizia Locale di Maiori con personale tecnico comunale per i rilievi del caso.
ore 18:00 - Intanto il fronte delle fiamme avanza verso il crinale della montagna.
ore 18:50 - Da qualche minuto sull'area sono in corso operazioni dei spegnimento mediante l'ausilio di due elicotteri, tra cui un Erickson Sikorsky S-64 Skycrane della Forestale.
ore 20:15 - L'elicottero ha terminato la sua attività col sopraggiungere dell'oscurità. Il rogo sembra essere estinto.
Si raccomanda di immaginare percorsi alternativi almeno fino alla prima serata. Noi, come sempre, vi terremo informati in tempo reale.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 109054104
Nell'ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, il personale del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli ha accertato, in località Pioppi del Comune di Pollica, un'abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo mediante la realizzazione di due pontili...
Momenti di paura ieri, 4 agosto, a Capri, per una una famiglia di quattro persone, genitori e due figli di 10 e 16 anni. Come riporta "Il Mattino", la famiglia, a bordo di un gommone noleggiato a Napoli, aveva scelto di fare il bagno in una caletta vicino a Marina Piccola, accanto alla Grotta Verde....
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...