Tu sei qui: CronacaIncidente a Barberino del Mugello, 3 morti
Inserito da (Redazione Nazionale), martedì 26 dicembre 2023 19:06:27
Strade italiane che hanno visto ancora diverse vittime di incidenti mortali: quello più grave, con tre morti, è avvenuto il pomeriggio di Natale a Barberino di Mugello, in provincia di Firenze.
Leonardo Nutini, 58 anni e una coppia di professori 29enni, Ester Raccampo e Edoardo Lombardi, sono morti in un scontro frontale sulla strada provinciale 131.
Nutini era originario e viveva a San Piero a Sieve, in provincia di Firenze, mentre Raccampo veniva da Borgo San Lorenzo ed insegnava italiano, storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado 'Lorenzo de' Medici' di Barberino.
Anche Edoardo Lombardi, viveva a Borgo San Lorenzo e insegnava all'istituto comprensivo di Scarperia e San Piero a Sieve.
Sempre in Toscana, ma in provincia di Pisa una zia di 62 anni e la nipote di 40 anni, sono morte dopo esser finite con l'auto in un canale a Bientina.
L'auto su cui viaggiavano avrebbe sbandato e sarebbe uscita di strada, ribaltandosi e finendo nel corso d'acqua.
Tragica fine anche per il 22enne Michelangelo Aruta che a Palermo si è schiantato sullo spartitraffico con la sua Smart.
E' invece di una donna morta e diversi feriti il bilancio di un incidente che si è verificato nel pomeriggio del 24 a Taranto con tre coinvolte.
Nel nuorese un panettiere di Sedilo di 60 anni che viaggiava su furgone è morto sul colpo nell'impatto del mezzo contro una roccia, forse per un malore.
La notte tra Natale e Santo Stefano un 25enne, Oumar Cissè, è morto in un incidente in provincia di Cuneo.
Il giovane viaggiava lungo la provinciale tra Revello e Envie a bordo di una Fiat Punto che è sbandata ed è andata a urtare un muro di cemento.
Tra le tante persone rimaste ferite, anche una bambina di 10 anni. Si trova in prognosi riservata in seguito ad un incidente avvenuto a Palermo, tra la notte tra il 25 ed il 26 dicembre, tra due vetture nel quartiere Zen.
In gravi condizioni è invece un 15enne che il giorno di Natale è stato investito da un'auto mentre andava in bicicletta ad Udine lungo via Lumignacco.
Foto di Ralf Vetterle da Pixabay e oto di Gerald Oswald da Pixabay
Fonte: Booble
rank: 10589106
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 luglio, una densa coltre di fumo bianco ha attirato l'attenzione dei cittadini di Maiori, alzandosi dalle alture in località San Vito. Il segnale inequivocabile di un incendio in atto ha subito messo in moto la macchina dei soccorsi. Sul posto sono prontamente intervenute...
I militari dell'Esercito e la Polizia Metropolitana di Napoli, nell'ambito dell'Operazione "Terra dei Fuochi", hanno recentemente condotto un'importante attività nei comuni di Caivano (NA) e Grumo Nevano (NA) per il controllo e la prevenzione dei reati ambientali. Nel corso delle operazioni sono state...
Dopo l'incendio divampato il 28 giugno sul versante del Monte Castello a Cava de' Tirreni, in concomitanza con i festeggiamenti del SS. Sacramento, a causa dello spettacolo pirotecnico, un nuovo rogo ha colpito il territorio: stavolta a bruciare è la vegetazione del Monte San Liberatore, tra Vietri sul...
Un vasto incendio è divampato nelle ultime ore sul versante di Vietri sul Mare del Monte San Liberatore. Il rogo, visibile anche a chilometri di distanza, sta generando una densa colonna di fumo che ha già raggiunto le frazioni alte di Cava de' Tirreni, rendendo l'aria irrespirabile in molte zone collinari....