Tu sei qui: CronacaIncidente a Capri, si indaga su guasto al bus. Sindaci contro Atc: «Non rispetta standard qualità della nostra isola»
Inserito da (Maria Abate), martedì 27 luglio 2021 12:31:18
Uno scossone dopo aver tamponato e oltrepassato il marciapiede e poi la discesa libera. È quello che raccontano i passeggeri del bus che lo scorso 22 luglio, a Capri, è uscito dalla carreggiata e non è stato trattenuto dalla ringhiera, finendo su un lido di Marina Grande e causando la morte dell’autista.
Emanuele Melillo non ha avuto un malore: i primi esiti dell’autopsia lo escludono. Ma lo racconta anche Ivo Soverini, un passeggero intervistato da "Estate in diretta", su Rai Uno, che riferisce come l’autista abbia tentato con tutte le sue forze di sterzare a sinistra, ma invano. Il bus, spiega il passeggero, non si è capovolto durante la caduta, ma soltanto al momento dell’impatto.
Sull'accaduto la Procura di Napoli ha avviato una inchiesta per disastro colposo: sono partite le perizie sul minibus e sulla ringhiera di contenimento.
Con una nota congiunta indirizzata alla Città Metropolitana, il sindaco di Capri, Marino Lembo, e il suo omologo di Anacapri, Alessandro Scoppa hanno acceso i riflettori sull'Atc, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico sull'isola di Capri, che avrebbe ritirato in deposito diversi mezzi dopo l’incidente.
I primi cittadini esprimono «serie preoccupazioni riguardo la viabilità e il servizio pubblico di trasporto nell'intera isola» perché, si legge nella nota, dopo l'incidente, l'azienda «ha lasciato in circolazione pochissimi bus rispetto al proprio parco automezzi». I cittadini, scrivono, «non meritano che tale indispensabile servizio sia ancora affidato ad una società che non rispetta in alcun modo lo standard di qualità della nostra isola».
Attualmente, il bus di linea è ancora incastrato e non potrà essere rimosso se non sezionandolo in più parti.
Via Marina Grande è stata parzialmente riaperta e al posto della ringhiera ci sono i new jersey. Attualmente il transito è possibile con senso unico alternato ed è limitato a mezzi pubblici, di emergenza e forze dell'ordine.
Leggi anche:
Autista morto a Capri: primi esiti autopsia escludono malore. Procura indaga su mezzo e ringhiera
Tragedia a Capri: morto l'autista precipitato con il minibus sulla Marina Grande /VIDEO
Emanuele Melillo è la vittima dell'incidente a Capri. Lutto a Napoli: l'autista aspettava un figlio
Fonte: Positano Notizie
rank: 103515109
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....