Tu sei qui: CronacaIncidente a Napoli: 16enne perde una gamba e teme per la seconda. Borrelli: «Condanna esemplare per il pirata della strada»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 25 settembre 2024 07:59:52
È ricoverata al Cardarelli di Napoli dallo scorso 8 giugno quando un pirata della strada travolse lo scooter sul quale viaggiava.
Morena, la 16enne passeggera di quel ciclomotore sbalzato a terra da una Fiat Panda che tentava un sorpasso azzardato in via Pietro Castellino scontrandosi anche con un'altra auto, a causa delle ferite riportate quella notte ha già subito l'amputazione di un arto inferiore. Ora si teme che possa perdere anche l'altra gamba.
Il conducente della Panda, dopo essersi dato alla fuga non prestando soccorso ai feriti, è stato rintracciato a Mugnano e deferito dall'autorità giudiziaria. Intanto Morena sta passando quella che doveva essere la sua giovinezza in un ospedale accudita dal personale del Cardarelli che sta facendo di tutto per lei e la famiglia.
"Ha rovinato per sempre la vita di una giovanissima donna ed ha rischiato di ammazzare tre persone."- dichiara il deputato dell'Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli messo a conoscenza dello stato di salute della ragazza dai suoi familiari -" E' un criminale, e non l'essersi fermato a prestare soccorso lo certifica, e come tale va trattato: condanna esemplare. Non vogliamo, questa volta, sentire parlare di attenuanti. È tempo che si comincino a mandare messaggi forti affinché possano cessare le stragi sulle strade che soprattutto su nostro territorio hanno causato un aumento drammatico delle vittime nell'ultimo anno.
Daremo a Morena e alla sua famiglia tutto l'aiuto ed il supporto possibili ed immaginabili. Ciò che serve loro ora è soprattutto giustizia. Per questo organizzeremo una manifestazione pubblica."
Fonte: Positano Notizie
rank: 107616109
Un episodio drammatico si è consumato ieri, 21 gennaio, presso la clinica Sacro Cuore di Cosenza.Intorno alle 18:30, una neonata di appena un giorno è stata rapita da una donna e un uomo, identificati come una 53enne di Castrolibero e il marito 43enne di origine senegalese. La coppia, ossessionata dall'idea...
Un'importante operazione contro i crimini ambientali è stata condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Capaccio-Paestum e dal personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Ambientali Accademia Kronos APS. Gli interventi hanno portato al sequestro di una vasta area di circa...
Un accoltellamento ha scosso questa mattina il lungomare Trieste di Salerno, all'altezza dell'ex palazzo delle Poste centrali. A seguito di un litigio animato tra tre persone, una è stata ferita con un'arma da taglio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso...
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, in linea con le indicazioni fornite dal Prefetto di Napoli - S.E. Michele di Bari - ha disposto, a partire dai primi di dicembre dello scorso anno, nella città partenopea, un rafforzamento del dispositivo di prevenzione e contrasto al fenomeno...