Tu sei qui: CronacaIncidente sull'A30: autoarticolato si ribalta su un'auto, miracolosamente illesi i passeggeri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 20 settembre 2024 09:07:29
Questa mattina, poco prima delle 8, un grave incidente stradale si è verificato sull'autostrada A30, in direzione sud, all'altezza dello svincolo per Mercato San Severino. Un autoarticolato che trasportava carni ha improvvisamente perso il controllo, invadendo la carreggiata opposta e ribaltandosi su una vettura in transito.
Nonostante la gravità dello scontro, i due passeggeri presenti all'interno dell'automobile sono riusciti miracolosamente a uscire illesi dall'abitacolo. Secondo le prime ricostruzioni, il camion, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe sbandato invadendo la corsia, schiacciando parzialmente l'autovettura prima di ribaltarsi.
Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, allertati dalla Polizia Stradale, con la squadra Mercato San Severino e un'autogru per rimuovere l'autoarticolato e mettere in sicurezza l'area. Anche i sanitari del 118 sono giunti sul posto per prestare soccorso ai passeggeri della vettura e all'autista del mezzo pesante, sebbene nessuno presenti gravi ferite.
Per consentire le operazioni di recupero e la messa in sicurezza della carreggiata, la corsia sud dell'autostrada è stata temporaneamente chiusa al traffico. Si registrano rallentamenti e code, mentre gli operatori dell'ANAS collaborano con le autorità per gestire la viabilità e ridurre i disagi.
Le indagini sulla dinamica dell'incidente sono attualmente in corso. Sarà necessario stabilire se il camionista abbia perso il controllo a causa di un malore, di un guasto meccanico o di altre circostanze. La chiusura della carreggiata è destinata a protrarsi ancora per diverse ore, fino alla rimozione completa del mezzo.
I conducenti sono invitati a utilizzare percorsi alternativi per evitare ulteriori congestioni. Fortunatamente, grazie alla prontezza dei soccorsi e alla buona sorte, non si registrano vittime o feriti gravi in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più tragiche.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102820109
Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...