Tu sei qui: CronacaIncidente sulla SS 18, giovane centauro in fin di vita
Inserito da (admin), martedì 12 maggio 2009 00:00:00
Drammatico incidente stradale, nel pomeriggio di domenica, a Cava de’Tirreni. Appesa ad un filo la vita del giovane Giuseppe Muscarnera, 27enne di Nocera Inferiore, coinvolto in un terribile scontro con un’automobile.
Giuseppe era in sella ad una Yamaha 60, guidata dal suo amico Lorenzo Petrosino, per arrivare a Vietri sul Mare e trascorrere insieme delle ore di svago e relax sulla spiaggia.
Lungo via XXV Luglio, esattamente all’altezza del ponte di Pregiato, in prossimità dell’ex opificio industriale Di Mauro, i 2 giovani centauri si sono scontrati con un Suv Ford, guidata dalla moglie del calciatore cavese Giammarco Frezza, che girava nella direzione opposta, verso la traversa che conduce in via Veneto.
L’urto è stato terribile. Dalle prime ricostruzioni, effettuate tramite le registrazioni delle telecamere della videosorveglianza stradale, installate proprio dove è avvenuto l’impatto, sembra che i due centauri viaggiassero a velocità elevata in direzione Salerno e che il motociclista abbia perso il controllo della sua Yamaha.
Le condizioni di Giuseppe sono apparse da subito gravi, mentre il suo amico Lorenzo ha riportato una frattura alla clavicola e lievi traumi. Miracolosamente illesi i passeggeri dell’auto: la moglie del calciatore della Cavese, i suoi figli ed un’amica, seduta al suo fianco. Nessuno ha riportato ferite gravi, solo lievi contusioni guaribili in 7 giorni.
Sul posto sono subito giunte un’ambulanza e la pattuglia dei Vigili Urbani, diretta dall’ispettore Silvio Esposito. Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi metrici e fotografici e stanno ora lavorando per stabilire le reali cause dell’incidente: pare che l’auto stesse svoltando senza inserire la freccia e la moto procedesse a forte velocità. Intanto la signora Frezza, conducente del veicolo, è stato denunciata per lesioni colpose, ma l’accertamento è tuttora in corso. Il filmato con le drammatiche sequenze potrà restituire la verità, al fine di stabilire dinamiche e responsabilità.
Secondo alcuni testimoni, i due giovani a bordo della moto erano fermi al semaforo, vicino alla pompa di benzina sulla corsia Nocera-Cava. Al verde la Yamaha ed altre moto di grossa cilindrata sono partite a tutto gas, raggiungendo subito elevate velocità. A poche centinaia di metri dal semaforo, di fronte al Bar Radio Londra, la moto ha urtato violentemente contro l’auto, proveniente dalla corsia opposta e probabilmente intenta a svoltare nella traversa.
Ad avere la peggio è stato Giuseppe, sbalzato dalla moto con un volo di alcuni metri, che lo ha fatto "atterrare" sulla corsia opposta, nei pressi della pensilina della fermata degli autobus. Il passeggero è stato trasportato a bordo dell’ambulanza del 118 all’ospedale "Santa Maria dell’Olmo" e subito dopo è stato trasferito al nosocomio di Nocera, dove è tuttora ricoverato in terapia intensiva a causa di un grave trauma cranico e di varie lesioni interne.
Sono terribili ore di attesa e di angoscia, queste, per i familiari di Giuseppe, tutti riuniti in ospedale in attesa di un miglioramento e di buone notizie dai medici. Per adesso la prognosi rimane riservata. Il giovane è stato sottoposto ad un intervento di neurochirurgia per ridurre gli ematomi formatisi in seguito al trauma cranico.
Il quadro clinico resta gravissimo. Al momento non è ancora possibile stabilire i danni riportati dalle funzioni celebrali. La forte fibra del 27enne, comunque, gli ha permesso di superare un intervento complesso e delicato, dando ai familiari rinnovate speranze di una sua ripresa.
Fonte: Il Portico
rank: 10557106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....