Tu sei qui: CronacaInfluenza "A", guarito il giovane cavese
Inserito da (admin), martedì 8 settembre 2009 00:00:00
È riuscito a sconfiggere il virus H1N1, comunemente noto come influenza suina. Il giovane cavese è completamente fuori pericolo. La notizia è stata ufficialmente diffusa da Franco Faella, primario del Reparto di Malattie infettive dell’ospedale “Cotugno” di Napoli.
Dopo una settimana di terapia farmacologica, il 30enne metelliano ricoverato per aver contratto il virus dell’influenza “A” è ora guarito ed anche le condizioni di salute degli altri due ricoverati presso il nosocomio napoletano sono nettamente migliorate.
Il ragazzo era stato colpito dal virus durante i suoi ultimi giorni di permanenza a Casalvelino per le vacanze estive. Era di ritorno da una vacanza in Sardegna quando ha cominciato ad avvertire febbre alta e difficoltà respiratorie.
Rassicurazioni in merito, intanto, continuano ad arrivare dal Ministero della Salute, che ha reso noto che in Italia la situazione dell’influenza suina è sotto il pieno controllo delle autorità, tant'è che l’inizio delle scuole avverrà regolarmente.
In Campania ospedali ed Asl stanno comunque preparando un piano strategico per la gestione dell’emergenza. L’Asl di Salerno sta lavorando per creare un piano d’azione e stilare uno specifico piano di sensibilizzazione per combattere le forme di panico e di allarmismo immotivato legate all’influenza suina.
Il piano per la vaccinazione partirà il 15 novembre, anche se il vaccino sarà pronto già dal 15 ottobre. La priorità andrà alle categorie più a rischio ed a tutti coloro che svolgono un servizio pubblico: medici, infermieri, Forze dell’Ordine, insegnanti.
Fonte: Il Portico
rank: 10954103
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...