Tu sei qui: CronacaInterdetto l'uso dei social a minore per molestie a ragazza avellinese
Inserito da (Admin), mercoledì 11 gennaio 2023 22:24:02
Un 17enne di Salerno è stato sottoposto ad un'ordinanza cautelare del Tribunale per i minorenni che gli vieta di utilizzare i social network, a seguito delle molestie e delle minacce perpetrate nei confronti di una giovane della provincia di Avellino.
Il giovane, utilizzando numerosi profili su Instagram, aveva messo in atto una vera e propria campagna di intimidazione nei confronti della ragazza, non accettando il suo rifiuto alle sue avances.
La vittima, non riuscendo più a sopportare la situazione, ha deciso di rivolgersi alla Polizia Postale della Questura di Avellino per denunciare gli episodi.
La Procura ha quindi chiesto ed ottenuto un'ordinanza cautelare nei confronti del minorenne, vietandogli qualsiasi utilizzo dei social network e obbligandolo a non avvicinarsi alla vittima.
L'ordinanza è stata eseguita dagli agenti della Polizia Postale, che hanno provveduto a notificarla al giovane e a rimuovere i profili utilizzati per commettere i reati.
Ciò dimostra come anche il banale utilizzo dei social network possa rivelarsi, usato in modo inopportuno, uno strumento in grado di offendere e violare la libertà altrui. In questi casi è fondamentale denunciare e prendere provvedimenti nei confronti di chi si rende responsabile di tali azioni.
Fonte: Telecolore
Fonte: Occhi su Salerno
rank: 101512108
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....