Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Irene vergine

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaIsabella, la piccola di Cava de’ Tirreni che ha bisogno dell’aiuto di tutti noi

Cronaca

Isabella, la piccola di Cava de’ Tirreni che ha bisogno dell’aiuto di tutti noi

Inserito da (Redazione), giovedì 5 aprile 2018 16:34:40

Isabella è una vispa e simpatica bambina di quattro anni. Vive a Manchester con i genitori, Victor Ortiz Fandino e Assunta Trapanese. Assunta è di Cava de' Tirreni, precisamente della frazione Sant'Arcangelo, poco distante dal Corpo di Cava dove da un millennio troneggia l'Abbazia Benedettina.

Isabella ha bisogno di importanti e onerose cure mediche ed è per questo motivo che la madre si è rivolta ai media, per tenere l'opinione pubblica costantemente informata sulle sue condizioni di salute, e per fare un accorato appello affinché in tanti contribuiscano ad aiutare la piccola Isabella nel suo difficile percorso medico.

Nel giugno del 2017 le è stato diagnosticato un tumore terminale al cervello. Si chiama DIPG, il tumore cerebrale più letale tra bambini al di sotto dei dieci anni, che si trova in una parte del ceppo del cervello chiamato ponte. I ponti controllano le funzioni corporee essenziali come il battito cardiaco, la respirazione, la deglutizione, il movimento degli occhi, la vista e l'equilibrio. Il DIPG colpisce quasi esclusivamente i bambini e rappresenta circa il 10-15% di tutti i tumori del cervello nei bambini.

Dopo sei settimane di radioterapia e chemioterapia iniziate a luglio, le sue condizioni sono migliorate, ma purtroppo il tumore ha ripreso ad espandersi. In poco tempo Isabella non riuscirà più a parlare, a camminare, a mangiare e forse nemmeno a respirare. Non ci sono cure per questo tipo di tumore e non può essere rimosso chirurgicamente, l'ultima speranza dei genitori è quella di provare una cura sperimentale all'estero.

E' partita, così, una raccolta fondi per permettere a Isabella di ricevere le cure adeguate. Cure sperimentali estremamente costose. La mamma ha fatto sapere che a breve si recheranno a Londra per una prima visita. Domenica 15 Aprile Isabella sarà sottoposta a un'operazione per impiantarle dei tubicini e, forse, già martedì le effettueranno il primo trattamento chemioterapico. In seguito la bambina sarà sottoposta a una risonanza magnetica ad alta definizione che avrà durata di alcune ore in anestesia generale. Questo permetterà di vedere dov'è localizzato il tumore e la posizione dei vasi sanguigni rispetto alla massa maligna. E' un passaggio molto delicato, fa sapere Assunta, verranno effettuate delle piccole incisioni sul capo di Isabella mediante l'ausilio di un robot neurochirurgico.

Dopo l'operazione, Isabella dovrebbe ricevere la prima chemio ed è possibile, hanno fatto sapere i medici, che le sue condizioni di salute temporaneamente peggiorino e che il trattamento possa causare degli effetti collaterali, come debolezza generale o difficoltà nel camminare. Tutto però dovrebbe rientrare una volta che l'infusione endovenosa avrà termine. Dipenderà molto da come la piccola risponderà al trattamento, i medici ritengono che occorreranno almeno 8 cicli.

Il costo dell'operazione è di 62mila euro, a cui si deve aggiungere il prezzo della prima chemioterapia che è di 6mila euro, senza contare le spese per il viaggio e l'alloggio a Londra.

La famiglia necessita dell'aiuto di tutti per poter far fronte a queste ingenti spese. La raccolta fondi continua. Questi gli estremi bancari ufficiali della famiglia: IBAN: GB86 ABBY 0901 2860 417384 BIC: ABBYG2LXXX Assunta Trapanese / Victor Ortiz Fandino; PayPal Account: paypal.me/VOrtiz711.

E' possibile rivolgersi anche alla parrocchia di San Michele Arcangelo di Cava de' Tirreni, che nei mesi passati ha avviato una campagna di aiuto per la famiglia della piccola Isabella.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 109253108

Cronaca

Cronaca

Positano, arrestato 51enne di Nocera Inferiore per violazione della sorveglianza speciale

Lo scorso 15 settembre i Carabinieri della Stazione di Positano hanno arrestato un 51enne originario di Nocera Inferiore per violazione degli obblighi imposti dalla misura di sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Durante un controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di una pipa da crack, hashish,...

Cronaca

Scafati, bambino azzannato da un pitbull. Il Sindaco: “Le vere bestie sono alcuni proprietari”

Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...

Cronaca

Vietri sul Mare e Cetara, allarme truffe agli anziani: i sindaci invitano alla prudenza

Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...

Cronaca

Tragedia a Napoli: docente colto da malore perde la vita in aula

Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...