Tu sei qui: CronacaIschia, oltre 640.000 euro sequestrati a struttura alberghiera: scoperto giro di contabilità "in nero"
Inserito da (Admin), giovedì 23 gennaio 2025 18:58:46
La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal GIP presso il Tribunale di Napoli, per un valore complessivo di oltre 640.000 euro. Il provvedimento ha colpito una società attiva nel settore alberghiero e il suo rappresentante legale, accusati di omessa dichiarazione ai sensi dell'articolo 5 del Decreto Legislativo 74/2000.
Le indagini, coordinate dalla Sezione II della Procura della Repubblica di Napoli - specializzata in reati contro la Pubblica Amministrazione - sono scaturite da una verifica fiscale condotta dai finanzieri della Compagnia di Ischia. La struttura ricettiva, situata nel cuore dell'isola e nota per l'elevata qualità dei servizi offerti, avrebbe occultato sistematicamente ricavi al Fisco attraverso una contabilità carente e frammentaria.
Gli accertamenti hanno portato alla scoperta di una contabilità "in nero" nascosta in un file di backup su un personal computer aziendale. Grazie a sofisticate tecniche di indagine forense, i militari hanno ripristinato il file, consentendo di ricostruire gli effettivi incassi non dichiarati. L'utilizzo di un gestionale aziendale ha permesso di evidenziare un quadro completo della reale situazione economica e finanziaria della società.
Le evidenze raccolte hanno supportato l'adozione del sequestro preventivo, che ha interessato disponibilità finanziarie, quote societarie e unità immobiliari in provincia di Napoli, fino a concorrenza della somma evasa.
Le misure cautelari adottate rientrano nella fase delle indagini preliminari, e i destinatari del provvedimento sono presunti innocenti fino a eventuale condanna definitiva.
L'operazione sottolinea l'impegno delle autorità nel contrastare le frodi fiscali, soprattutto in un contesto economico cruciale come quello turistico dell'isola di Ischia.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101911106
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, a seguito di indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica, in esecuzione di un provvedimento del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Pescara, hanno posto sotto sequestro preventivo un noto stabilimento...
Si chiamava Angelo Cutolo l'uomo trovato morto sabato sera nei boschi del Vesuvio, ad Ottaviano. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", il 78enne, che si era allontanato di casa per cercare dei funghi, sarebbe stato attaccato da animali selvatici. Sul corpo, infatti, sono state trovate diverse ferite,...
Non ce l'ha fatta Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista, il pilota 39enne è morto all'Ospedale Maggiore di Cremona in seguito a un grave incidente avvenuto durante una gara della Dunlop Cup 600, svoltasi nel fine settimana al Cremona Circuit. La notizia ha sconvolto il mondo del...
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....