Tu sei qui: CronacaL'estasi d'amore, ecco la nuova opera di Barra
Inserito da (admin), lunedì 16 febbraio 2009 00:00:00
Un’atmosfera magica ha avvolto la presentazione del nuovo libro di Vincente Barra, “L’estasi d’amore”. La giornata dedicata agli innamorati, sabato 14 febbraio, ha creato il giusto scenario, al Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, per la celebrazione dell’amore nelle sue forme più auliche e profonde. La voce narrante del prof. Angelo Calabrese ha scandito l’apertura della cerimonia con citazioni poetiche di scrittori ed artisti classici e moderni che si sono espressi su uno dei temi più variegati e apprezzati di tutti i tempi, l’amore.
Dopo aver presentato il tema centrale del libro, lo scrittore Barra ha deliziato i presenti declamando alcune poesie contenute al suo interno e rendendo nota la sua personale passione per questo genere di tematiche. Alla base dell’opera l’esaltazione della forza che riesce a cancellare tutte le leggi ed a trasformare i difetti in virtù, rendendo il Mondo un luogo meraviglioso dove vivere in armonia con tutti gli altri esseri.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte dello scrittore venezuelano al sindaco Gravagnuolo, in quanto attento ai problemi dell’ospedale "Santa Maria dell’Olmo", dove Barra svolge la sua principale professione di medico chirurgo, ma anche all’Associazione Riformismi, che ha pubblicato il libro e che opera attivamente nel sociale per dare risalto alla cultura.
Soddisfatto il primo cittadino Luigi Gravagnuolo, che, su proposta della signora Annamaria Armenante, ha reso note alcune iniziative che potranno trasformare Cava de’Tirreni in una vera e propria città della poesia.
Tra le proposte in cantiere si pensa ad un concorso per brevi poesie che potrebbero essere pubblicate sui display presenti su alcuni pullman, il cosiddetto bus spot, o inscritte su supporti di ceramica presenti sulle pensiline.
Un’ulteriore iniziativa ha infine coronato l’atmosfera armoniosa della serata. È stata inaugurata, infatti, anche la mostra personale di pittura e scultura dell’artista Enrica Sansone, che sarà visitabile fino al prossimo 22 febbraio.
L’amore, in tutte le sue mille sfumature, trova la sua più alta espressione nella dedizione verso il prossimo ed il libro, a conferma di ciò, contribuirà alla costruzione di una struttura sanitaria in Mozambico grazie ai ricavati delle vendite, che saranno devoluti in beneficenza.
Fonte: Il Portico
rank: 10975106
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...