Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Angelo martire

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: Cronaca‘La Cavaiola' in lizza per il titolo regionale

Cronaca

‘La Cavaiola' in lizza per il titolo regionale

Inserito da Lello Pisapia (admin), giovedì 4 marzo 2004 00:00:00

La gara podistica "La Cavaiola", organizzata dal "Club Podisti Cava-Picentini", eletta finalista tra le manifestazioni più belle a livello regionale. La competizione metelliana, la cui IV edizione si svolgerà il prossimo 28 marzo, è dunque in lizza per aggiudicarsi un ambito e prestigioso riconoscimento. L'iniziativa è organizzata dal sito podistico "www.podistidoc.it", che ha appunto indetto una pubblica votazione tra le migliori 10 gare regionali. La data di scadenza per le votazioni è fissata il 31 marzo.

Ecco nel dettaglio le 10 gare finaliste votate dagli utenti di Podistidoc durante l'arco del 2003: II Top Run Vesuviana (Cercola) - Memorial Veneruso (Volla) - Cavaiola (Cava de'Tirreni) - Mare Monti 2003 (C/Mare-Sorrento) - Vivicittà (C/mare Stabia) - Memorial G.Piccolo (Casalnuovo) - L'Irpinia Corre (Atripalda) - II° Trofeo Luca Coppola (Maddaloni) - Corri S. Angelo (Mercato S. Severino) - 4 Passi per Montemiletto.

Scontato e naturale da parte nostra l'invito che vi rivolgiamo a supportare la candidatura de "La Cavaiola". Sarà importante dare un voto una volta al giorno fino al prossimo 31 marzo. Potrete, così, contribuire a rendere "La Cavaiola" la gara più importante della Campania, apportando grande prestigio alla città metelliana.

 

LA CAVAIOLA

Organizzata dal "Club Podisti Cava-Picentini", con il patrocinio della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de'Tirreni, con il supporto tecnico del Comitato Regionale FIDAL Campania e del C.S.I. di Cava de'Tirreni, "La Cavaiola" è giunta quest'anno alla sua IV edizione, che si disputerà domenica 28 marzo.

Nel 2003 "La Cavaiola" ha registrato la partecipazione di circa 1.000 atleti, provenienti da tutta la Campania, ed un grande riscontro di pubblico. Il successo della manifestazione è andato oltre ogni più rosea previsione, ponendo "La Cavaiola" tra le gare con più grande affluenza ed elevandola ad appuntamento principe dell'intera stagione agonistica.

La gara, inserita nel calendario nazionale FIDAL, si svolge su un circuito cittadino (chiuso al traffico) della lunghezza di 5 km, da ripetere 2 volte. Il percorso si snoda lungo il Corso storico di Cava, passando per i suggestivi portici del XIV sec. ed il Borgo Scacciaventi.

Nello specifico, gli organizzatori de "La Cavaiola" sono: Diego Polizio, Nunzio Senatore, Andrea Massa ed Eduardo Milito. Quattro "amanti" del podismo, che cercano nel proprio piccolo di elevare i fasti di tale disciplina, divulgandone i principi fondamentali: sacrificio, passione e lealtà sportiva.

 

IL CLUB PODISTI CAVA-PICENTINI

Il "Club Podisti Cava" è da annoverare tra i primi affiliati alla FIDAL Campania. Fu fondato nel lontano 1978 per volontà degli appassionati della corsa su strada.

La costituzione del Club si deve all'iniziativa ed all'attivo proselitismo di Mario Siepi, paladino del podismo a Cava de'Tirreni. Siepi è stato presidente in carica fino al 2002 ed attualmente ricopre la carica di presidente onorario. I soci fondatori sono stati Vincenzo Giordano, Domenico Avagliano, Ferdinando Costabile, Giuseppe Salvati e Gino Baldi.

Nell'arco degli anni centinaia di atleti, provenienti da tutta la provincia di Salerno, si sono iscritti al Club. Nel 2002 il sodalizio è stato ampliato anche nella ragione sociale: l'adesione di molti atleti della zona dei Picentini ha portato al "Club Podisti Cava-Picentini".

Gli atleti del Club calcano la scena ormai da tempo con brillanti risultati. I velocisti hanno riportato vittorie in Campionati Nazionali, i mezzofondisti in Campionati Regionali, i maratoneti vantano tempi di tutto rispetto nelle relative categorie ed alcuni di essi hanno portato alto il nome del Club e di Cava nelle più prestigiose maratone mondiali.

Fonte: Il Portico

rank: 10615106

Cronaca

Cronaca

Praiano, scooter contro la parete rocciosa: grave una 27enne americana, ferito il padre

Brutto incidente ieri, domenica 5 maggio, sulla Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di Praiano. Come scrive Il Vescovado, una turista americana di 27 anni, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro la parete rocciosa che...

Cronaca

Turista americana in gravi condizioni dopo incidente in scooter a Praiano

Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...

Cronaca

Taverna Santa Chiara di Napoli, turisti israeliani allontanati: “Qui non c’è spazio per voi”

Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...

Cronaca

Sub colto da malore salvato in mare ad Ascea: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno