Ultimo aggiornamento 5 secondi fa S. Giuseppe Pign.

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLa ceramica vietrese alla finale di Miss Svizzera

Cronaca

La ceramica vietrese alla finale di Miss Svizzera

Inserito da (redazionelda), lunedì 3 giugno 2019 17:08:32

Si è svolta, a Montreux in Svizzera, la finale di Miss&Mister Suisse Francophone. Ed era presenta la provincia di Salerno con le eccellenze di Vietri e con il rapporto, ricostruito, fra la terra elvetica e Pellezzano.

Ad assistere alla finale - diffusa sui media nazionali Svizzeri - una platea di circa mille persone. A comporre la giuria rappresentanti governativi, giornalisti e artisti internazionali.

Presente Luca Lamberti - AD di Direction Capri - sponsor del concorso, e, da anni, impegnato a promuove le eccellenze salernitane in Svizzera.

Durante la serata, a più riprese, sono state proiettate le immagini del viaggio dei finalisti a Vietri e Pellezzano.

In occasione dell'evento "L'altra metà del mare" svoltosi nei comuni salernitani sono stati protagonisti, infatti, i ragazzi della kermesse.

La Miss è, per questa edizione, la giovanissima Angela Odier, di Ginevra, studente di economia e diritto, che presto sarà ospite nel territorio Salernitano.

Eredita la fascia della bellissima Amélia Giannarelli che si è distinta per la sua attività in eventi di beneficenza e di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne.

Del cantone di Vaud, invece, Kenan Murseli, il nuovo Mister.

A fare da cornice a tutto ciò manufatti in ceramica Vietrese, realizzati per l'occasione dall'artista Pasquale Avallone. I pezzi sono stati scelti dal comitato di organizzazione del concorso come premi d'onore ai vincitori.

«Doveroso esserci - commenta Luca Lamberti che rilancia - e'un onore per me alimentare questi rapporti fra le due realtà, fra la Svizzera e l'Italia con le bellezze del mio Sud, della mia Salerno. Sono felice di aver consegnato i premi alla alla finale e sono già a lavoro per altri eventi».

Fonte: Il Vescovado

Galleria Fotografica

rank: 101526105

Cronaca

Cronaca

La 15enne Morena Volante scomparsa nel Casertano: ore di apprensione per la famiglia

Si chiama Morena Volante, ha 15 anni e di lei non si hanno più notizie da ieri. La giovane, residente a San Nicola la Strada ma originaria di Santa Maria a Vico, è scomparsa nel nulla, e da allora famiglia e amici vivono momenti di profonda apprensione. Secondo quanto riferito dai familiari, Morena non...

Cronaca

Paura nella notte a Nocera Superiore, maxi incendio in un capannone industriale

Momenti di paura nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, per un vasto incendio divampato all'interno di alcuni capannoni industriali in via Lamia, nella zona industriale di Nocera Superiore. Decine di cittadini hanno allertato i soccorsi segnalando alte fiamme e colonne di fumo visibili...

Cronaca

Incendio nella notte a Nocera Superiore: fiamme all'interno di capannoni industriali

Grosso incendio a Nocera Superiore subito prima della mezzanotte. Decine di telefonate hanno segnalato fiamme provenire dall'interno di capannoni industriali in via Lamia. Immediato l'intervento massivo dei Vigili del Fuoco con squadre provenienti da Nocera, Mercato San Severino, Salerno oltre 4 autobotti...

Cronaca

Battipaglia, furto in gioielleria: la Polizia di Stato individua il presunto ladro

Il 24 settembre personale operante del Commissariato di P.S. di Battipaglia ha individuato e denunciato per furto aggravato un cittadino italiano nato in Ucraina, già sottoposto alla misura cautelare di obbligo di dimora nel Comune di Battipaglia, ritenuto responsabile del furto in danno di una gioielleria...