Tu sei qui: CronacaLa Chaine Logistique, prorogata la mobilità
Inserito da Michele Lanzetta (admin), venerdì 4 febbraio 2011 00:00:00
Prorogata per un altro anno la mobilità per 42 dipendenti de “La Chaine Logistique”, la società incaricata alla logistica di Cavamarket. A darne l’annuncio stamani, a Palazzo di Città, l’assessore Vincenzo Passa (sindaco facente funzioni in questi giorni di assenza del primo cittadino Galdi e del vicesindaco Napoli), l’assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti, ed il consigliere regionale Giovanni Baldi.
Dal prossimo mese di maggio e fino a dicembre 2011, i lavoratori della Lc usufruiranno delle risorse reperite dalla Regione Campania e dei fondi promossi dalla Comunità Europea. Le prime 4 mensilità del corrente anno, invece, saranno garantite dai “residui” delle casse comunali.
«Siamo notevolmente soddisfatti del risultato raggiunto - ha dichiarato l’on. Baldi - ma il nostro impegno continuerà nel cercare di assicurare ai dipendenti coinvolti il reinserimento lavorativo. In questa direzione, a breve terremo un incontro con l’Ufficio Lavoro regionale per discutere della promozione di diversi bandi, ai quali inviteremo tutte le imprese cittadine a partecipare».
Enorme il compiacimento per la proroga della cassa integrazione per i lavoratori della Lc anche nelle parole dell’assessore al Lavoro, Vincenzo Lamberti: «Questo risultato dimostra il nostro grande impegno per la causa dei numerosi dipendenti coinvolti. E per questo va dato merito anche al rappresentante di Italia Lavoro, Aniello Cavotta, ed al sindacalista Alfonso Maiorano».
L’assessore Lamberti ha, inoltre, parlato di altre importanti iniziative realizzate dall’Amministrazione nell’ambito del “lavoro”. Su tutte, la concessione della mobilità, volta all’assorbimento come lavoratori socialmente utili, per 135 cittadini cavesi. «Di questi - ha spiegato l’assessore - 90 saranno sicuramente impegnati nel brevissimo periodo come Lsu, mentre gli altri, chi a tempo determinato chi indeterminato, hanno fortunatamente già trovato impiego. Inoltre, saranno impegnate come Lsu anche 35 unità dell’ex Di Mauro».
«L’altra importante iniziativa - ha aggiunto lo stesso Lamberti - riguarda l’attivazione, in via sperimentale, dei voucher-lavoro per 130 soggetti, dei complessivi 280 richiedenti, risultati “meritevoli” dopo un’attenta fase di analisi e valutazione. Si tratta di soggetti che hanno presentato richiesta al Comune nel periodo compreso tra il 1° gennaio ed il 16 settembre 2010, giorno precedente alla delibera di Giunta. Il loro impiego consterà di 30 ore di lavoro al mese e contemplerà il corrispettivo di 10 euro all’ora. In più, per il 2011 saranno stanziati circa 163mila euro per i buoni-lavoro, a fronte dei 93mila euro dello scorso anno».
Fonte: Il Portico
rank: 109712104
La vicenda della lite avvenuta nel ristorante "La Taverna a Santa Chiara", nel centro storico di Napoli, finisce in Procura. Protagonisti dell’episodio sono due turisti israeliani in vacanza in Italia, che la mattina del 4 maggio hanno sporto denuncia presso i carabinieri del nucleo operativo di Napoli...
Una vasta operazione contro il fenomeno dei falsi attestati professionali è stata condotta questa mattina dai Carabinieri del NAS di Bologna, con il supporto di militari dell'Arma specializzati nella tutela della salute e dell'organizzazione territoriale. Sono stati eseguiti 107 decreti di perquisizione...
Attimi di tensione questa mattina al supermercato Lidl di Pontecagnano, dove un incendio è divampato all'interno del container compattatore del cartone, situato nell'area di carico e scarico merci dell'attività commerciale. A dare l'allarme sono stati alcuni addetti del punto vendita, che hanno notato...
Attimi di tensione questa mattina a Pontecagnano Faiano, dove si è sviluppato un incendio all’interno del supermercato Lidl, in particolare nella zona adibita al carico e scarico merci. Le fiamme sono divampate nel container compattatore del cartone, situato nell’area esterna dell’attività commerciale....