Tu sei qui: CronacaLa Di Martino presidente a vita
Inserito da Michele Lanzetta (admin), mercoledì 21 marzo 2012 00:00:00
Un riconoscimento indelebile, che resti, vita natural durante, nella memoria della pluricampionessa metelliana e della città intera. Con una formula particolare questa mattina il sindaco Marco Galdi e l’assessore allo Sport, Carmine Adinolfi, hanno premiato la campionessa di salto in alto Antonietta Di Martino, fresca vincitrice della medaglia d’argento ai recenti Campionati Mondiali Indoor di Istanbul.
«Di comune accordo con l’assessore Adinolfi e l’intera Amministrazione, abbiamo pensato ad una maniera singolare per dire ancora una volta il nostro grazie ad Antonietta - ha esordito il sindaco Galdi - Abbiamo, infatti, previsto un riconoscimento insolito per uno sportivo, ma che, conoscendola, siamo sicuri renderà piena d’orgoglio la sua persona».
Ed in effetti Antonietta Di Martino è stata “consacrata” presidente a vita di una particolare giuria che ogni anno riconoscerà un premio ad uno sportivo cavese. «Sarà lei - ha continuato Galdi - ad individuare il talento che più degli altri si sarà distinto in una determinata pratica sportiva. Chi meglio di lei, che rappresenta l’emblema dello sport di Cava e dell’Italia intera, poteva ricoprire un tale incarico? Questo “concorso” ci auguriamo possa prendere luogo da quest’anno in avanti e sarà sempre Antonietta la figura più alta della manifestazione».
Ringraziando il primo cittadino per il bel “regalo” e l’intera cittadinanza «per il continuo sostegno», la Di Martino si è soffermata in particolar modo sul recente successo riportato ai Campionati Mondiali Indoor di Atletica leggera, svoltisi ad Istanbul dal 9 all’11 marzo scorso. «Considerata la fase preparatoria, la medaglia d’argento è stata una vera e propria sorpresa. Indipendentemente dall’altezza saltata (ndr, 1,95 m), questa è una delle più importanti di sempre che ho conquistato. Mi dà una marcia in più per affrontare la stagione olimpica con determinazione e coraggio».
Quanto ai prossimi obiettivi, la plurimedagliata cavese del salto in alto ha svelato il suo vero ed unico “tormento”: «Le Olimpiadi hanno sempre rappresentato per me una tappa importantissima: da 4 anni mi sto preparando e spero che quest’anno, con l’appuntamento di Londra del 9 ed 11 agosto, sia la volta buona. Il mio obiettivo è quello di arrivare almeno in finale. E poi, non vanno dimenticati gli Europei di Helsinki di giugno: anche in quella circostanza mi piacerebbe aggiungere un altro trofeo alla mia bacheca».
Quanto, invece, alle intenzioni per la sua carriera, la Di Martino ha rivelato: «Fino ad agosto il mio impegno sarà massimo, dopo si vedrà».
Fonte: Il Portico
rank: 10004109
Due distinti episodi di violenza e atti persecutori hanno richiesto, nei giorni scorsi, l'intervento urgente dei Carabinieri e della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania. Le operazioni, effettuate rispettivamente a Camerota e Foria di Centola, rientrano nelle attività di...
Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...
Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....
Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...