Tu sei qui: Cronaca"La gratuità: ali per volare insieme" per avvicinarsi al mondo del volontariato
Inserito da (admin), martedì 5 aprile 2011 00:00:00
La Caritas diocesana di Amalfi-Cava e la Regione Campania comunicano l’inizio di un percorso di informazione sul volontariato a favore di minori ed anziani, “La gratuità: ali per volare insieme”, destinato a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del volontariato, riscoprendone il significato autentico.
Il percorso si struttura in 5 incontri che affronteranno tematiche importanti, tra le quali le motivazioni ed il ruolo del volontario, il volontariato come stile di vita, l’approccio psicologico-relazionale con minori ed anziani e l’elaborazione del progetto estivo.
L’intento della Caritas è di sensibilizzare un numero crescente di persone alla bellezza del volontariato, offrendo a ciascun partecipante la possibilità di donare gratuitamente il tempo, ma soprattutto sé stessi a coloro che si trovano in difficoltà.
Il percorso di informazione prevede 15 ore in aula, che saranno tenute da professionisti esperti del settore e si svolgeranno il sabato dalle 15.30 alle 18.30, salvo il primo incontro, fissato per venerdì 6 maggio 2011.
Sono previste 15 ore di tirocinio svolte nell’ambito delle attività promosse dalla Caritas a favore di anziani e minori. Le domande di iscrizione dovranno pervenire presso la sede della Caritas diocesana entro e non oltre il 2/05/2011. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla Regione Campania.
Per info e contatti:
Segreteria “Caritas Diocesana”, Piazza Duomo, 9, 84013 - Cava de’Tirreni. Tel/fax: 089.466030; e-mail caritasamalficava@libero.it.
Fonte: Il Portico
rank: 10303107
A Napoli, cinque strutture ricettive, ubicate tutte in un unico stabile, sono risultate completamente abusive o difformi rispetto all'autorizzazione ricevuta. I controlli degli agenti dell'unità operativa San Lorenzo della Polizia locale e dei funzionari dell'Asl si sono concentrati su un immobile di...
Nel pomeriggio del 3 agosto, in occasione della tradizionale processione nautica in onore di "Maria SS. di Costantinopoli - Madonna che viene dal mare", gli agenti della Squadra Nautica della Questura di Salerno, impiegati in specifici servizi di vigilanza e sicurezza a tutela dell'incolumità pubblica,...
Si è tolto la vita in carcere Stefano Argentino, il 27enne accusato dell'omicidio di Sara Campanella, la studentessa universitaria di 22 anni uccisa a coltellate per strada a Messina dopo mesi di stalking. Il suicidio è avvenuto all'interno della struttura detentiva in cui era recluso: secondo quanto...
Poco prima delle 18 di oggi, mercoledì 6 agosto, si è verificato un incidente stradale lungo la SS 163 Amalfitana, in località Torricella, al confine tra i comuni di Maiori e Minori. Nello scontro sono rimasti coinvolti due motocicli: una Vespa, che viaggiava in direzione Minori, e uno scooter, proveniente...