Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Ciriaco vescovo

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLa guida delle cose da fare a Positano dell'attrice Joanne Palmaro per "Vogue"

Cronaca

Positano, tour, costiera amalfitana

La guida delle cose da fare a Positano dell'attrice Joanne Palmaro per "Vogue"

«Sono cresciuta sia come persona che come donna la prima volta che sono venuta qui - ha detto -. È qui che alla fine ho trovato un senso di pace e soddisfazione».

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 13 novembre 2019 10:02:23

L'attrice, modella e scrittrice francese Joanne Palmaro ha stilato una guida dei luoghi da vedere, in cui mangiare e fare acquisti a Positano.

Volto della nuova campagna di Alex e Trahanas (appropriatamente intitolata "La Bella Figura"), Palmaro ha appena finito di creare l'ultima collezione di gioielli del suo marchio nella sua amata Positano e ha rilasciato un'intervista a Vogue Australia.

«Sono cresciuta sia come persona che come donna la prima volta che sono venuta qui - ha detto -. È qui che alla fine ho trovato un senso di pace e soddisfazione».

Ristorante Da Adolfo, Via Laurito

Questo ristorante ha un posto speciale nel mio cuore. Oltre alla semplicità e alla bontà del cibo, l'autenticità è qualcosa che non cambia mai. Ti dà quella sensazione estremamente calda di casa.

Bar Internazionale, Via G. Marconi

Bere caffè e sedermi per ore è la cosa che preferisco al mondo. Niente di pretenzioso, ma più prezioso di qualsiasi elegante caffetteria.

Positano Villa Romana (museo archeologico), Piazza Flavio Gioia

Vai a visitare le rovine delle ville romane di Positano costruite alla fine del I secolo a.C. È sotto le case reali di Positano - è mozzafiato e ti riporta ai tempi antichi.

Conca dei Marini

Questo era il posto preferito di Jacqueline Kennedy Onassis in Costiera Amalfitana. Vai e trascorri la giornata lì, mangia la pasta e zucchine del ristorante "La Tonnarella" che amava lei e sentiti per un momento come se fossi seduta accanto a lei.

Ravello

Questo è un luogo mistico - un villaggio in cima alle montagne che domina la baia di Salerno. Consiglio vivamente di andare a vedere un concerto di sera in estate qui; ho visto Philipp Glass due anni fa. Con l'ambientazione magica e il suo piano, mi sentivo come se potessi morire felice!

Atrani

Un paesino molto affascinante proprio accanto ad Amalfi. Puoi camminare a piedi tra i due: prendi una pizza e fai una passeggiata.

Boutique Emporio Le Sirenuse, Via Cristoforo Colombo

Il marchio della casa del Sirenuse Hotel, progettato dall'iconica Carla Sersale. Il suo negozio è l'epitome dell'eleganza a Positano. I pezzi sono così belli. La nuova collezione è una vera rappresentazione della bellezza della Costiera Amalfitana e dello stile italiano. Il negozio è un resort unico.

La Bottega Di Brunella, Viale Pasitea

È uno dei miei marchi di abbigliamento preferiti a Positano. Hanno molti negozi in città. Quasi desideri che l'aeroporto abbia perso i bagagli, solo per poter andare a farti un guardaroba tutto nuovo lì.

Ceramica Artistica Solimene Vincenzo, Via Madonna degli Angeli, Vietri sul Mare

Adoro le ceramiche tradizionali della Costiera Amalfitana: dovresti prenderne un intero set prima di partire. Trascorri una giornata a Vietri sul Mare; è meglio se ci vai in auto. Il negozio è stato progettato dallo straordinario architetto Paolo Soleri.

Il Frutti Vendolo, Via Laurito

Questa bancarella della frutta si trova accanto al bellissimo hotel "Il San Pietro di Positano" e Salvatore, il proprietario, è un personaggio. Mi ha insegnato a pulire le mie scarpe di cuoio con un buon olio d'oliva mentre un gruppo di turisti stava aspettando i loro limoni e i loro succhi freschi. Il suo succo fatto in casa è così buono e rinfrescante. Ti piacerà!

Le Sirenuse, Via Cristoforo Colombo

Questo hotel è l'incarnazione della dolce vita - un posto dove sarebbe un sogno vivere. È di un'altra epoca e ricorda il periodo d'oro dell'Italia.

 

Leggi anche:

L'attrice francese Joanne Palmaro torna a Positano

Fonte: Positano Notizie

Galleria Fotografica

rank: 105215103

Cronaca

Cronaca

Turista americana in gravi condizioni dopo incidente in scooter a Praiano

Un incidente stradale ha scosso il pomeriggio di oggi, domenica 4 maggio 2025, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nel territorio di pertinenza del Comune di di Praiano. A farne le spese una turista americana di 27 anni che, in sella a uno scooter a noleggio guidato dal padre 70enne, ha impattato...

Cronaca

Taverna Santa Chiara di Napoli, turisti israeliani allontanati: “Qui non c’è spazio per voi”

Un gesto netto, che ha fatto il giro del web e sta dividendo l'opinione pubblica. Alla Taverna Santa Chiara di Napoli, nel cuore del centro storico, un gruppo di turisti israeliani sono stati allontanati dopo aver espresso il loro sostegno a Israele durante una conversazione con altri commensali. Il...

Cronaca

Sub colto da malore salvato in mare ad Ascea: provvidenziale l’intervento della Guardia Costiera

Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...

Cronaca

Scampia, scoperto un muro perimetrale abusivo in area pubblica: scatta il sequestro

Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno