Tu sei qui: CronacaLa Mendez star della "Fiera Città di Cava"
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 13 marzo 2012 00:00:00
2000 mq di spazio coperto, 1500 mq scoperti, 104 stands, espositori provenienti da tutto il Centro Sud, il convegno tematico su “I giardini pensili”. Ma soprattutto, la madrina d’eccezione Denny Mendez, Miss Italia 1996. Questi i numeri e le principali novità della II edizione della “Fiera Città di Cava”, in programma dal 16 al 25 marzo in Piazza Amabile.
Organizzata dall’associazione “Uniti per Cava”, con il patrocinio morale del Comune di Cava de’ Tirreni e della Camera di Commercio di Salerno, l’iniziativa è stata presentata stamani, martedì 13 marzo, a Palazzo di Città dal sindaco Marco Galdi e dall’“anima” dell’associazione, Bruno D’Elia.
«Accogliamo con piacere la manifestazione che, giunta alla seconda edizione, rappresenta un momento di crescita importante per la città e la giusta occasione per portare sul territorio economia e sviluppo. D’altronde, la ripetizione dell’iniziativa, dopo il grande successo dell’anno scorso, testimonia la felice intuizione degli organizzatori, a cui va tutto il nostro sostegno», ha affermato il primo cittadino Galdi.
Maggiore la superficie occupata grazie sia ad una tensostruttura (di 2000 mq) che agli spazi allestiti all’aperto (1500 mq), con una partecipazione di standisti non soltanto cavesi (20% in più rispetto alla passata edizione), ma provenienti anche dall’Umbria, dal Lazio, dalla Calabria, dalla Basilicata e dalla Sicilia, che esporranno prodotti artigianali, commerciali, agricoli, turistici e del tempo libero.
«I numeri che accompagnano la nuova edizione ci attestano tra le prime fiere nella provincia di Salerno - ha dichiarato Bruno D’Elia dell’associazione “Uniti per Cava” - È un orgoglio ospitare così tanti stands, perché ciò ci ripaga di tutti gli sforzi fatti. Il nostro obiettivo è quello di far divenire la “Fiera della Città di Cava” un appuntamento fisso del nostro territorio, capace anche di richiamare l’attenzione nazionale».
A contribuire all’“uscita” della manifestazione oltre le mura cittadine ci penserà quest’anno la madrina d’eccezione Denny Mendez, Miss Italia 1996, che sarà presente sabato 17 marzo a partire dalle ore 18.00. Altro aspetto innovativo della II edizione sarà rappresentato dal convegno su “I giardini pensili”, che si terrà lunedì 19 marzo, alle ore 17.30, presso l’Hotel Victoria Maiorino di Corso Mazzini. Organizzato da “Verde 2000 di Bisogno Pasquale” e da “Punto Verde S.r.l.”, l’appuntamento avrà come relatore Maurizio Crasso, Direttore della divisione SEIC Verde Pensile.
In programma dal 16 al 25 marzo, la “Fiera Città di Cava” (www.fieracittadicava.it) taglierà il nastro alle ore 18.00 di venerdì 16 e sarà visitabile con ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 22.00. Il sabato e la domenica, invece, apertura dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 22.00.
Fonte: Il Portico
rank: 10864109
È accaduto nella giornata di ieri a Cetara, sulla SS Amalfitana, dove durante i consueti controlli della Polizia Municipale è stato richiesto l'intervento del carroattrezzi per la rimozione di un'auto parcheggiata in divieto di sosta e priva del contrassegno per disabili. Il veicolo occupava uno spazio...
Gli agenti della Polizia Municipale di Salerno hanno fermato, nel pomeriggio di ieri domenica 3 agosto, un cittadino di nazionalità egiziana. Gli agenti di Polizia Municipale lo hanno individuato sul corso Garibaldi e, dopo averlo riconosciuto come responsabile del tentativo di rapina perpetrato nei...
Due operai, di 30 e 20 anni, sono morti questa mattina a Veternigo, frazione di Santa Maria di Sala (Venezia), dopo essere caduti in una cisterna per la raccolta di residui biologici mentre effettuavano lavori di pulizia in una fossa settica situata presso un'abitazione privata. Nonostante il rapido...
È stato individuato e fermato nel pomeriggio di domenica 3 agosto un cittadino egiziano ritenuto responsabile di un tentativo di rapina avvenuto nei giorni scorsi ai danni di una donna incinta. L'operazione è stata condotta dagli agenti della Polizia Municipale di Salerno, che hanno riconosciuto l'uomo...