Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Maria degli Angeli

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaLa Polymusic Orchestra al Castello di Arechi

Cronaca

La Polymusic Orchestra al Castello di Arechi

Inserito da (admin), giovedì 2 agosto 2007 00:00:00

Epilogo di lusso della programmazione estiva al Castello di Arechi di Salerno. Sabato 4 agosto, a partire dalle ore 21.30, nell'incantevole fortezza medievale che sovrasta il capoluogo, di scena la Polymusic Orchestra. Speciale ed imperdibile appuntamento di chiusura delle serate "piano bar" organizzate quest'estate dalla Società di Gestione "Castello sas".

Dopo il successo riscosso negli anni scorsi, torna al Castello di Arechi la Polymusic Orchestra, diretta dal Maestro Marcello Ferrante. Sul palco, allestito nella corte medievale, saliranno gli 11 componenti dell'Orchestra: M° Marcello Ferrante, tastiere; M° Gianni Ferrante, batteria e percussioni; M° Antonio Stotuti, tromba e flugehorn; Davide Marchese, sax tenore; Claudio Tortora, voce e chiasso; Germano Cosenza, basso e voce; Mike Valletta, chitarra elettrica e coro; Gennaro Carbone, chitarra acustica e coro; Alfonsina De Simone, voce solista; Annalisa De Camillis, voce solista; Alfonso Tortora, voce solista.

Con "JukeBox - Gli esplosivi dai ‘60 agli ‘80", Marcello Ferrante, Claudio Tortora e la Polymusic Orchestra riproporranno le sonorità del "piano bar", per creare le emozioni di una tranquilla cena in compagnia degli amici, accompagnata da buona musica.

Un viaggio attraverso le canzoni più belle, partendo dagli anni '60, per poi toccare gli anni '70 e '80. Brani "da spiaggia" alternati a classici di grande notorietà ed intramontabili pezzi di successo.

Un tour musicale trasversale nel genere e nei tempi, per soddisfare i variegati gusti degli ospiti del Castello. Un concerto "partecipato", che trascinerà i presenti in balli sfrenati, facendo rivivere ai più "maturi" e scoprire ai più giovani le emozioni e le sonorità di anni indimenticabili.

Anche per quest'appuntamento finale si ripropone il binomio musica-buona tavola, teso ad esaltare la cucina mediterranea ed a proporre un genere musicale mai passato di moda, il piano bar, attraverso una selezione delle migliori formazioni di musicisti. Il tutto in una location dai tratti assolutamente ineguagliabili, in cui poter gustare la cucina tipica e medievale, con specialità alla griglia.

Per gli ospiti della serata la possibilità di assistere al concerto e di degustare una raffinata cena al costo di soli 25 euro, fatta salva l'alternativa di seguire l'evento musicale ed avvalersi liberamente del servizio risto-bar del Castello. E' gradita la prenotazione.

Il concerto della Polymusic Orchestra chiude di fatto la programmazione estiva al Castello di Arechi. Appuntamento sin d'ora fissato per il mese di settembre, con in programma nuovi ed intriganti eventi.

Per tutto il mese di agosto il Castello di Arechi resterà comunque aperto per quanti intendano visitare l'incantevole struttura, dotata di una panoramica mozzafiato ed in cui ripercorrere le affascinanti vestigia del passato.

Musica, eventi, spettacoli, mostre, cucina mediterranea, pietanze medievali e tanto altro ancora, in una cornice da sogno: Castello di Arechi, una storia da vivere.

Per info e prenotazioni:
Il Castello di Arechi, località Croce, 84125 - Salerno
tel. +39 089 2753602; info: +39 347 3220528 / +39 340 8877488
sito web: www.ilcastellodiarechi.it; e-mail: info@ilcastellodiarechi.it

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

Il Castello di Arechi Il Castello di Arechi
Claudio Tortora, voce e chiasso Claudio Tortora, voce e chiasso

rank: 10478100

Cronaca

Cronaca

Motociclista vola sulla scogliera a Maiori, soccorso dai Vigili del Fuoco e 118 [FOTO]

Attimi di grande apprensione nella serata di oggi, sabato 2 agosto, a Maiori, lungo la Strada Statale Amalfitana nei pressi della Torre Normanna, dove un motociclista è finito rovinosamente sulla scogliera sottostante. L'incidente si è verificato poco prima delle 20: secondo una prima ricostruzione,...

Cronaca

Bambino rischia di annegare a Erchie: salvato in extremis e trasportato in elicottero al Santobono Sommario:

Pomeriggio di paura sulla spiaggia libera di Erchie, dove un bambino di 8 anni ha rischiato di morire per annegamento nelle acque antistanti lo stabilimento balneare "Lido Edelvina". Il piccolo, in vacanza con la famiglia nella piccola frazione di Maiori, è stato notato in difficoltà da alcuni bagnanti....

Cronaca

Espulsi tre cittadini stranieri a Salerno: uno accompagnato al Cpr, un altro rimpatriato

Continua l'attività della Polizia di Stato con attenti e mirati controlli tesi alla prevenzione e repressione del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Nella giornata di ieri sono stati espulsi i due cittadini stranieri arrestati dalla Squadra Mobile per il furto di biciclette nel centro storico di...

Cronaca

Napoli, sorpresi con borse di note “griffe” e numerosi accessori di moda contraffatti: denunciati

Il 29 luglio scorso, la Polizia di Stato ha denunciato un 24enne ed un 44enne, entrambi originari della provincia di Napoli, per ricettazione, contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. In particolare, gli agenti...

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno