Tu sei qui: CronacaLabrador abbandonato a Positano, gli avevano strappato microchip
Inserito da (redazionelda), domenica 14 maggio 2017 20:53:41
Nella giornata odierna iCarabinieri della stazione di Positano hanno rinvenuto un cane abbandonato sulla Strada Statale 163 Amalfitana, in località Carcarone.
Sembra trattarsi di un labrador dal pelo marrone, denutrito, che da giorni non toccava cibo e acqua.
Prima di abbandonarlo i suoi proprietari gli avevano perfino anche asportato il mocrochip per non poter essere riconosciuti.
Il cane (nelle foto) è stato salvato dal alcuni passanti non rimasti indifferenti che lo hanno portato dai Carabinieri che a loro volta lo hanno temporaneamente assegnato al deposito della società di trasporto pubblico "Flavio Gioia" di Praiano, al signor Antonino Rianna che ha offerto la disponobilità ad accudirlo per qualche giorno.
I Carabinieri fanno sapere che chiunque possa avere informaziono sui proprietari può contattare la Stazione di Positano o della Compagnia di Amalfi, al fine di procedere penalmente.
Ci si augura, intanto, che il labrador posa presto trovare un nuovo padrone dal buon cuore che lo voglia adottare, capace di offrirgli tutto l'affetto che merita.
AGGIORNAMENTI
ore 21.11 Trovati i proprietari che stanno raggiungendo Praiano per venirlo a ritirare. Sono di Ticciano, località di Vico Equense. A loro dire il cane avrebbe seguito un gruppo di escursionisti sul Sentiero degli Dei, perdendosi.
Per quanto concerne la mancanza del microchip è stata informata l'Asl veterinaria di Vico Equense per le azioni del caso.
Fonte: Il Vescovado
rank: 105060103
Nella mattinata di ieri, i Carabinieri del NAS (Nucleo Antisofisticazioni e Sanità) di Salerno hanno effettuato un controllo all'interno di un panificio situato nel centro cittadino. L'operazione, condotta nell'ambito dei controlli periodici per garantire la sicurezza alimentare, ha fatto emergere alcune...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...