Tu sei qui: CronacaLamberti, bocciata l'istanza di scarcerazione
Inserito da (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00
Resta in carcere Filippo Lamberti, il 23enne cavese arrestato all’interno dell’operazione “Drago”, condotta tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare, con la quale è stato disarticolato il “Clan” Celentano.
Il Lamberti, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato a Salerno il 19 dicembre scorso dal nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri. Detenuto nella casa circondariale di Fuorni, era stato scarcerato il 9 gennaio 2009 dopo l’udienza del riesame dal quale aveva ottenuto la libertà e arrestato nuovamente appena quattro giorni dopo sempre per le vicende relative all’operazione “Drago”.
I militari avevano poi dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno Franco Orrio, su richiesta del pm Valleverdina Cassaniello della Direzione distrettuale antimafia.
In particolare veniva attribuito al giovane un ruolo di più ampio e consistente spessore criminale, avendo partecipato, oltre che a varie operazioni di estorsione, alla pianificazione di un attentato per eliminare uno zio.
In un successivo interrogatorio, Lamberti aveva chiarito di non avere nulla a che vedere con gli screzi di famiglia, ma quanto da lui asserito non ha però convinto il giudice, che ha bocciato l’istanza di scarcerazione presentata dal legale del ragazzo, Pasquale Adinolfi.
Il giovane, scagionato dall’accusa di associazione a delinquere, dovrà rispondere di estorsione, minaccia e tentato omicidio.
Fonte: Il Portico
rank: 108110100
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...
L'azione di contrasto alla pirateria digitale segna un nuovo passo avanti con un'iniziativa che mira a colpire non solo chi gestisce le piattaforme illegali, ma anche gli utenti che ne usufruiscono. Su iniziativa di DAZN, alla quale hanno aderito la Lega Calcio Serie A e Sky Italia, e grazie al supporto...
Ritrovamento insolito, nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 13 settembre, sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Un bagnante ha notato sulla battigia quello che appariva come un ordigno bellico, verosimilmente risalente al secondo conflitto mondiale, e ha subito allertato...