Tu sei qui: CronacaLancio uova Amalfi, Sottosegretario Cancelleri contro De Luca: «Ha utilizzato i manifestanti per fomentarli contro di me»
Inserito da (redazionelda), domenica 25 aprile 2021 11:27:27
Dopo i fatti di Amalfi il sottosegretario di Stato al Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook a tenuto a precisare che: «Oggi ad Amalfi non è "scoppiata la rabbia sociale" come qualcuno scrive. Alcuni ristoratori e lavoratori di attività ricettive hanno voluto manifestare difficoltà e disagi che a causa delle chiusure per covid vivono ormai da mesi».
Dopo il lancio di uova al suo indirizzo nel corso della protesta, Cancelleri ha chiarito: «Voglio essere chiaro: comprendo queste difficoltà e il momento di grande sacrificio che soprattutto alcune attività attraversano, ed ero disponibile ad ascoltarli e raccogliere le loro istanze. Purtroppo un individuo isolato che non si trovava fra i manifestanti ha pensato di rovinare tutto gettando qualche uovo e chiaramente a quel punto le forze dell'ordine mi hanno allontanato.
L'individuo in questione è stupido 3 volte:
1 - ha rovinato 6 uova con le quali ci avrei fatto una succulenta frittata;
2 - avendo una mira pessima le ha praticamente gettate a terra;
3 - ha rovinato l'immagine dei rumorosi ma pacifici manifestanti.
Io però non mi faccio fregare né da lui, né dai giornali che titolano troppo facilmente che i manifestanti l'avevano con me, tant'è che poco dopo ho incontrato una loro delegazione che prima si è scusata per l'accaduto e poi mi ha rappresentato il loro disagio dovuto al coprifuoco. Uno di loro ha pianto e ho cercato di consolarlo, momento davvero difficile nel quale ho cercato di dimostrare la mia vicinanza, comprensione e soprattutto il mio impegno per tornare immediatamente alla normalità quando sarà possibile e uno sforzo ancora più significativo per i ristori da parte del governo».
Cancelleri non ha risparmiato la stoccata al governatore Vincenzo De Luca dopo averne tessuto le lodi dal palco. «Oggi, ospite di una terra meravigliosa, mi sarei aspettato invece un educato "benvenuto" dal padrone di casa, mi riferisco al presidente De Luca, che invece ha pensato bene di utilizzare i manifestanti, fare polemica e fomentarli contro di me dicendo loro: "tra poco arriva l'esponente di governo, alzate i cartelli quando passa ecc ecc". Amalfi resta uno splendore e la gente, incazzata e stanca, va ascoltata, non strumentalizzata».
«Stiamo combattendo all'ultimo sangue per il comparto turistico. Quindi abbassate questi cartelli, alzateli quando viene quello del Governo» aveva detto De Luca ai manifestanti prima dell'arrivo di Cancelleri.
Peccato che del governo in carica faccia parte anche il figlio di De Luca, Piero, vicecapogruppo del Partito Democratico (nella coalizione di maggioranza) alla Camera dei Deputati.
>Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 101550107
Attimi di apprensione questo pomeriggio a Positano, dove un uomo di circa sessant'anni, residente in paese, è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava in spiaggia. I primi soccorritori, allertati dai presenti, hanno immediatamente riconosciuto i sintomi di un infarto e attivato la macchina...
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...