Tu sei qui: CronacaLaura Boldrini incontra attivisti de "la terra dei fuochi" a Scampia
Inserito da (admin), mercoledì 30 dicembre 2015 19:00:57
La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha incontrato questa mattina gli attivisti storici dell'associazione "La Terra dei Fuochi" nell'ambito di una manifestazione a Scampia per manifestare la vicinanza del Governo ad una delle aree più martoriate d'Italia.
Angelo Ferrillo, che da anni si batte per il ripristino della legalità e della salubrità di questo territorio, è riuscito a strappare, dopo aver ampiamente spiegato le gravi problematiche che quotidianamente vivono i residenti, la promessa di un incontro ufficiale a Roma.
Nel video allegato Ferrillo mette in risalto le criticità inerenti l'inquinamento causato dai continui e costanti roghi tossici, soffermandosi sulle blande iniziative politiche definite da lui stesso "spot elettorali".
La presidente della Camera dopo aver ascoltato Ferrillo ed altri rappresentanti intervenuti è apparsa quanto mai interessata alla risoluzione dell'annoso problema dichiarandosi disponibile ad un ulteriore incontro ufficiale a Roma dove ha richieste di avere una lista di cose necessarie da poter chiedere al Governo Renzi.
Una vittoria per Angelo Ferrillo che è balzato agli onori della cronaca durante lo spiacevole episodio accaduto durante la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Napoli qualche settimana fa.
"Ora la palla torna alle autorità." - Ha dichiarato Ferrillo - "Aspettiamo che si passi dalle parole ai fatti!" ed è quello che i cittadini Campani si augurano da sempre, mettere finalmente la parola fine su questa triste pagina di storia contemporanea.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106518104
Ancora fiamme in Costiera Amalfitana. Dopo l'incendio di oggi pomeriggio a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un secondo rogo si è sviluppato anche a Maiori, nella zona di San Vito-Timbone. Le fiamme, sospinte dal forte vento in quota, si stanno estendendo rapidamente. Sul posto sono già intervenuti...
Oggi, 18 settembre , nel tardo pomeriggio, un incendio si è sviluppato in località Croce dell'Arco, frazione Capitignano di Tramonti. Le fiamme, alimentate dal vento, hanno interessato un'area boscata in quota, propagandosi rapidamente lungo il versante collinare. Sul posto sono intervenuti i volontari...
Sdegno a Ravello per un episodio avvenuto nella notte scorsa in via Gioacchino D'Anna, dove ignoti hanno danneggiato due auto in dotazione al Comando Unico di Polizia Locale Tramonti-Ravello. Le vetture, una Citroën e una Panda con livrea istituzionale, erano regolarmente parcheggiate quando, secondo...
Vergogna a Vietri sul Mare, dove ignoti hanno messo a segno un furto che ha profondamente scosso la comunità parrocchiale. Dalla chiesa sono stati sottratti due calici utilizzati per le celebrazioni festive e piccole somme di denaro provenienti dalle offerte delle candele votive. Oltre al danno economico,...