Tu sei qui: Cronaca"Legalità e Sicurezza", venerdì il conferimento del Premio
Inserito da (admin), giovedì 18 febbraio 2010 00:00:00
Sta per essere assegnato il “Premio Legalità e Sicurezza Città di Cava de’Tirreni”, istituito dall’Associazione degli avvocati di Cava, giunto alla sua seconda edizione.
Rivolta a tutte le Istituzioni ed enti pubblici e privati, che nello svolgimento delle loro funzioni abbiano concorso a mantenere ed accrescere la legalità e la sicurezza nell’ambito del territorio di Cava de’Tirreni, a questa edizione sono stati invitati a partecipare le seguenti categorie, tra le quali risulterà la compagine vincitrice: la tenenza della Guardia di Finanza, la stazione dei Carabinieri, il commissariato di Pubblica Sicurezza, la Polizia Locale, la stazione del Corpo Forestale dello Stato, la Protezione Civile, il Nucleo antincendio boschivo della Provincia, l’associazione di volontariato Mani amiche, l’Enpa Guardie Zoofile, i Rangers d’Italia, l’Anta Guardie Ambientali, il Comitato per la quiete e l’ordine pubblico.
«Il conferimento del riconoscimento e quindi del premio - precisa l’avv. Artemio Baldi, Presidente onorario - avverranno venerdì 19 febbraio, alle ore 12.00, presso il salone consiliare del Palazzo di Città”.
E’ prevista la presenza del Procuratore Capo della Repubblica, Franco Roberti, del Presidente del Tribunale di Salerno, Luigi Mastrominico, del Giudice Dirigente della Sezione del Tribunale di Cava, Francesca Tritto, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Americo Montera.
Il Consiglio Direttivo, composto dagli avvocati Artemio Baldi, Antonio Russo, Antonello Lamberti, Roberto Lanzi, Giorgio Garofalo, Matteo D’Amore, Francesco Barbuti e Martino Montuori, procederà alla visione dei report di partecipazione.
Il premio della scorsa edizione, che vide una partecipazione di pubblico qualificato e numeroso, è stato assegnato alla Protezione Civile di Cava de’Tirreni.
Avv. Artemio Baldi
Fonte: Il Portico
rank: 10005101
Un brutto episodio di violenza domestica scuote la tranquillità della cittadina di Vietri sul Mare dove, questa mattina, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare nei confronti di un uomo di 35 anni, residente nel comune costiero e già...
Nell'attuare i consueti servizi sul territorio per la prevenzione e la repressione del traffico di sostanze stupefacenti, i finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno intercettato un giovane a spasso per le vie di Benevento in sella ad una bicicletta elettrica....
Nella giornata di ieri una squadra di militari della Stazione Soccorso Alpino Guardia di Finanza di Sant'Angelo dei Lombardi, a seguito di attivazione dalla Sala Operativa del Comando Provinciale dei VV.FF. di Avellino, ha eseguito un intervento di soccorso in località Monte Costa, territorio del comune...
Una recente decisione del Consiglio di Stato segna un punto a favore dei Comuni che intendono contrastare l'overtourism con strumenti urbanistici e amministrativi concreti. In particolare, come riportato dal giornalista Andrea Bignardi in un articolo pubblicato su L'Ora, la Settima Sezione del Consiglio...