Tu sei qui: CronacaLo speaker di Radio Deejay Gabriele Corsi fa una pausa dal Trio Medusa e si rilassa ad Amalfi
Inserito da (Maria Abate), venerdì 26 giugno 2020 21:59:36
Venerdì in Costiera Amalfitana per lo speaker radiofonico Gabriele Corsi, che dopo aver visitato l'Antica Repubblica Marinara, ha fatto un salto alla JP Boutique di Via Pietro Capuano per scegliere un souvenir da portare con sé a Roma.
Ex Iena, Gabriele è un personaggio eclettico: attore, comico, conduttore televisivo e radiofonico e showman, conduce da quasi vent'anni un programma in radio Deejay con il Trio Medusa (Furio Corsetti e Giorgio Daviddi).
Dopo una lunga gavetta a teatro, durante lo spettacolo "Il Giallo è servito" (da lui scritto e diretto) viene notato dal casting de Il maresciallo Rocca, in cui interpreterà - nelle prime tre serie - il ruolo del carabiniere Michele Falcetti. Contemporaneamente inizia la sua avventura radiofonica come membro del Trio Medusa con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno.
Dal 2012 al 2015 ha tenuto un blog per Il Fatto Quotidiano. Da lunedì 4 gennaio 2016 conduce in solitaria su Real Time Take me out. È inoltre uno dei quattro conduttori di Ninja Warrior Italia per NOVE.
A partire dal 7 novembre 2016 viene arruolato come comico della trasmissione Cartabianca in onda su Rai 3, sia nella versione quotidiana sia in quella di prima serata. Dal 26 aprile 2017 conduce in prima serata su Real Time Piccoli giganti.
Nel 2018 conduce Boss in incognito su Rai 2 e nell'estate dello stesso anno è al timone di Reazione a catena - L'intesa vincente nel preserale di Rai 1. In autunno, poi, conduce B come Sabato nel sabato pomeriggio di Rai 2, ed è invitato nella maratona Telethon. Dall'autunno 2019, poi, torna a Discovery per condurre il nuovo game show Deal With It - Stai al gioco su Nove.
Gabriele è sposato con la giornalista di Repubblica Laura Pertici e ha due figli: Margherita e Leonardo.
Fonte: Amalfi News
rank: 107737108
Attimi di terrore nella serata di ieri, 16 settembre, a Scafati, dove un bambino di 9 anni è stato aggredito da un pitbull mentre usciva dall'androne di casa insieme ai genitori, in zona Centro Plaza. Il cane, al guinzaglio ma privo di museruola, è riuscito a divincolarsi dalla padrona e si è scagliato...
Cresce l'allerta in Costiera Amalfitana per una serie di tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. In diversi casi, sconosciuti si sarebbero presentati come appartenenti alle Forze dell'Ordine, cercando di conquistare la fiducia delle vittime per poi raggirarle. Per fronteggiare il fenomeno,...
Una drammatica tragedia ha colpito questa mattina il quartiere Arenella. Un docente sessantenne dell'Istituto Comprensivo "55 Piscicelli - Maiuri" è deceduto improvvisamente a causa di un malore mentre si trovava in aula, poco dopo l'ingresso degli alunni. Secondo quanto riportato, l'uomo si è accasciato...
A Cetara, il Sindaco Fortunato Della Monica ha diffuso nelle scorse ore un importante avviso alla cittadinanza a seguito di segnalazioni preoccupanti riguardanti tentativi di truffa ai danni di anziani e famiglie. Individui sconosciuti si starebbero infatti spacciando per appartenenti alle Forze dell'Ordine,...