Tu sei qui: Cronaca"Lotteria della Solidarietà", assegnata ad un cavese la Fiat 500
Inserito da (admin), martedì 18 dicembre 2012 00:00:00
Al cavese Paolo C. l’ambito primo premio della “Lotteria della Solidarietà”, organizzata dall’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Salute O.N.L.U.S.” di Cava de’Tirreni, presieduta da Elena Spatuzzi, corroborata dal magnifico Dottore Mariano Agrusta, Presidente Onorario del Sodalizio e Primario del Reparto di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo della “Città dei portici”.
Sabato 15 dicembre, alle ore 20.00, nella Sala Teatro Comunale (centro culturale del Borgo porticato) di Corso Umberto I, 153, di Cava de’Tirreni, alla presenza di numerosi soci del Sodalizio, sotto l’egida della dr.ssa Mariella Pellegrino, Funzionario del Palazzo di Città metelliano, della dottoressa Raffaella Fresa e del dottor Enzo Di Blasi, entrambi dell’Unità Operativa del citato Reparto di Endocrinologia e Diabetologia cavese, la Commissione dell’Associazione “Solidarietà e Salute”, presieduta da Elena Spatuzzi, con la fattiva cooperazione del Segretario Luigi Fasano e dei membri Pietrantonio Donantonio, Rita Allocca, Felice Capasso ed Eliseo Pisapia, con la presentazione del giornalista-ricercatore storico Livio Trapanese, ha portato in scena l’ultimo atto della prima Lotteria della Solidarietà realizzata nella “valle metelliana”.
Gli interventi dei dottori Fresa e Di Blasi hanno “toccato” la crisi che vive la sanità in questo particolare momento, che può essere lenita solo dalla solidarietà, come quella posta in campo dal sodalizio capitanato da Elena Spatuzzi e da Mariano Agrusta. Il dr. Riccardo Di Mauro, ideatore-materializzatore della lotteria, ha rappresentato che per quest’atto di generosità e solidarietà verso i reparti dell’Ospedale Civile cittadino, il Sodalizio aveva predisposto 25.822 biglietti, che al costo di soli 2 euro, se totalmente venduti, avrebbero consentito un introito di € 51.644. Sabato sera, stante anche l’attuale grave crisi economica in atto, come sottolineato dalla stessa Presidente Spatuzzi, è stata constatata la vendita di soli 4.477 biglietti, per un totale di € 8.954.
L’estrazione ha visto:
- il primo numero, 00255, abbinato al TV digitale 7 MG-MGLA-DTV;
- il secondo numero, 07439, abbinato alla Fotocamera Samsung ES25 Electronics - Silver;
- il terzo numero, 00823, abbinato al Trapano a percussione Nakita HP 2051 W720;
- il quarto numero, 09703, abbinato alla Videocamera Panasonic SDR-S70;
- il quinto numero, 07412, abbinato alla Fiat 500 1.2 69CV POP (immatricolazione compresa).
Il biglietto abbinato all’autovettura in palio è risultato venduto dallo sponsor MIKI HI-FI Car Stereo, di via Eduardo De Filippis di Cava de’Tirreni, acquistato dal cavese Paolo C., a cui il Presidente Spatuzzi ha dato immediata comunicazione telefonica.
Ribadiamo che, per ritirare i premi, i vincitori devono presentare l’originale del biglietto vincente, essendo ritenuto l’unico titolo valido. I premi, che devono essere ritirati entro e non oltre il 15 febbraio 2013, sono esposti presso la sede dell’Associazione di Volontariato “Solidarietà e Salute O.N.L.U.S.”, sita in Cava de’Tirreni alla Via Caliri, 36, presso lo studio professionale Della Monica (tel.: 333.20.29.236). I premi non ritirati entro il 15 febbraio 2013, ovvero entro 60 giorni dal dì dell’estrazione, verranno devoluti all’Ufficio Sicurezza Sociale (ex E.C.A.) di Cava de’Tirreni.
Per ulteriori informazioni: tel. 089.343127 o solidasalute@gmail.com o www.amicodiabete.com, quest’ultimo attentamente “curato” dal sagace “pittografo” Franco D’Auria.
Livio Trapanese
Fonte: Il Portico
rank: 10145100
Lo scorso 17 marzo, una donna di Sant'Anastasia è stata picchiata dal marito (dal quale sta attualmente separandosi legalmente) davanti alle figlie piccole a causa di un diverbio. Le botte le hanno causato una frattura pluriframmentaria del pavimento orbitale destro, la perdita di ciocche di capelli...
L'Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia piange la tragica scomparsa di suor Maria Nerina De Simone che, insieme ad altre consorelle e all'autista, ha perso la vita in un incidente in Tanzania. A confermare la triste notizia è l'ambasciata d'Italia a Dar es Salaam che, in raccordo con la Farnesina,...
Intorno alle 00.45 di questa notte, si sono verificati due distinti episodi di caduta massi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, causando disagi ma, fortunatamente, senza feriti né danni a veicoli. Il primo intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto al km 45+700 nel territorio di Cetara, seguito a...
Nella notte si sono verificati due episodi ravvicinati di caduta massi lungo la SS163 Amalfitana. Il primo distacco è avvenuto al km 45+700, nel territorio di Cetara; pochi minuti dopo un secondo episodio ha interessato il km 42+600, nel comune di Maiori. In entrambi i casi i massi si sono staccati dalla...