Tu sei qui: CronacaMaiori, amministratore Miramare Service rinviato a giudizio in Abruzzo per bancarotta
Inserito da (Redazione), giovedì 12 luglio 2018 19:11:24
Gabriele Di Pietro, amministratore unico della Miramare Service s.r.l., società in house del Comune di Maiori, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di bancarotta preferenziale nel crack della SOGESA, una società pubblica abruzzese di cui era presidente.
Fallimento per il quale al termine dell'udienza preliminare il gup ha rinviato a giudizio davanti al collegio, oltre a Di Pietro anche l'amministratore delegato, per i quali il processo si aprirà il prossimo 20 settembre. Lo si apprende dal portale online www.cityrumors.it.
«La sua nomina - spiega il consigliere comunale di minoranza di Maiori, Valentino Fiorillo - destò in noi grosse perplessità non solo perché fosse una persona avulsa da questo territorio calataci dall'alto dai soliti amici ma anche perché, delle indagini a cui era sottoposto, gli organi di stampa abruzzesi rappresentavano un quadro inquietante».
«Il nostro sindaco ritenne - ricorda Fiorillo -, nonostante questo quadro gli fosse stato rappresentato dalle opposizioni e non dallo stesso signor Di Pietro, di confermare il professionista in questione.
Fino ad oggi, nonostante le grosse perplessità, non abbiamo ritenuto di voler speculare sulla situazione del signor Di Pietro aspettando la chiusura delle indagini e la decisione del gup di Teramo; ma oggi, alla luce del rinvio a giudizio stabilito dallo stesso gup, riteniamo doverose e improcrastinabili le dimissioni dell'amministratore della società. Nel contempo auguriamo umanamente al signor Di Pietro che la vicenda si chiuda per lui favorevolmente. Contestualmente chiederemo di accedere a tutti gli atti prodotti dalla società, soprattutto relativamente alle procedure di acquisto e di assunzione dei dipendenti, come già stiamo facendo e in merito alle quali stiamo verificando grosse criticità».
Ad avanzare le prime perplessità sulla figura di Gabriele Di Pietro era stato, lo scorso aprile, il consigliere di minoranza del vicino Comune di Minori Fulvio Mormile, in prossimità dell'adesione, da parte dell'amministrazione guidata da Andrea Reale, alla Miramare Service (di seguito l'articolo).
Fallimento Sogesa, due a processo. Quattro proscioglimenti
Fonte: Il Portico
rank: 106653107
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...
Dramma a Montoro, in provincia di Avellino. Il corpo senza vita di un uomo di 43 anni, residente nel comune irpino, è stato ritrovato nel pomeriggio del 29 luglio all'interno di un'automobile parcheggiata in un'area di sosta della frazione San Bartolomeo. A dare l'allarme sono stati alcuni passanti,...
Tragedia nel Golfo di Policastro. Un ragazzo di appena 19 anni, Fabrizio Tripari, originario di Scario, è stato trovato morto nella notte tra il 31 luglio e il 1° agosto in un burrone a ridosso della Statale 18, al confine tra Maratea e Sapri. Il suo corpo è stato rinvenuto carbonizzato, avvolto dalle...
Task force a Cetara contro l'utilizzo improprio dei permessi di invalidità utilizzati per parcheggiare nelle aree di sosta e negli stalli riservati ai disabili. Il comando di Polizia Municipale, coordinato dalla comandante Raffaella De Santis, dall'inizio dell'estate ha elevato circa 50 sanzioni amministrative...