Tu sei qui: CronacaMaiori, amministratore Miramare Service rinviato a giudizio in Abruzzo per bancarotta
Inserito da (redazionelda), giovedì 12 luglio 2018 19:11:24
Gabriele Di Pietro, amministratore unico della Miramare Service s.r.l., società in house del Comune di Maiori, è stato rinviato a giudizio con l'accusa di bancarotta preferenziale nel crack della SOGESA, una società pubblica abruzzese di cui era presidente.
Fallimento per il quale al termine dell'udienza preliminare il gup ha rinviato a giudizio davanti al collegio, oltre a Di Pietro anche l'amministratore delegato, per i quali il processo si aprirà il prossimo 20 settembre. Lo si apprende dal portale online www.cityrumors.it.
«La sua nomina - spiega il consigliere comunale di minoranza di Maiori, Valentino Fiorillo - destò in noi grosse perplessità non solo perché fosse una persona avulsa da questo territorio calataci dall'alto dai soliti amici ma anche perché, delle indagini a cui era sottoposto, gli organi di stampa abruzzesi rappresentavano un quadro inquietante».
«Il nostro sindaco ritenne - ricorda Fiorillo -, nonostante questo quadro gli fosse stato rappresentato dalle opposizioni e non dallo stesso signor Di Pietro, di confermare il professionista in questione.
Fino ad oggi, nonostante le grosse perplessità, non abbiamo ritenuto di voler speculare sulla situazione del signor Di Pietro aspettando la chiusura delle indagini e la decisione del gup di Teramo; ma oggi, alla luce del rinvio a giudizio stabilito dallo stesso gup, riteniamo doverose e improcrastinabili le dimissioni dell'amministratore della società. Nel contempo auguriamo umanamente al signor Di Pietro che la vicenda si chiuda per lui favorevolmente. Contestualmente chiederemo di accedere a tutti gli atti prodotti dalla società, soprattutto relativamente alle procedure di acquisto e di assunzione dei dipendenti, come già stiamo facendo e in merito alle quali stiamo verificando grosse criticità».
Ad avanzare le prime perplessità sulla figura di Gabriele Di Pietro era stato, lo scorso aprile, il consigliere di minoranza del vicino Comune di Minori Fulvio Mormile, in prossimità dell'adesione, da parte dell'amministrazione guidata da Andrea Reale, alla Miramare Service (di seguito l'articolo).
Fallimento Sogesa, due a processo. Quattro proscioglimenti
Fonte: Il Vescovado
rank: 101958108
Lo scorso 17 marzo, una donna di Sant'Anastasia è stata picchiata dal marito (dal quale sta attualmente separandosi legalmente) davanti alle figlie piccole a causa di un diverbio. Le botte le hanno causato una frattura pluriframmentaria del pavimento orbitale destro, la perdita di ciocche di capelli...
L'Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia piange la tragica scomparsa di suor Maria Nerina De Simone che, insieme ad altre consorelle e all'autista, ha perso la vita in un incidente in Tanzania. A confermare la triste notizia è l'ambasciata d'Italia a Dar es Salaam che, in raccordo con la Farnesina,...
Intorno alle 00.45 di questa notte, si sono verificati due distinti episodi di caduta massi lungo la Strada Statale 163 Amalfitana, causando disagi ma, fortunatamente, senza feriti né danni a veicoli. Il primo intervento dei Vigili del Fuoco è avvenuto al km 45+700 nel territorio di Cetara, seguito a...
Nella notte si sono verificati due episodi ravvicinati di caduta massi lungo la SS163 Amalfitana. Il primo distacco è avvenuto al km 45+700, nel territorio di Cetara; pochi minuti dopo un secondo episodio ha interessato il km 42+600, nel comune di Maiori. In entrambi i casi i massi si sono staccati dalla...