Tu sei qui: CronacaMaiori, Consiglio d’Istituto del "Comite" si dimette in aperto contrasto con la Preside: «Da parte sua poca apertura»
Inserito da (Redazione LdA), venerdì 1 aprile 2022 14:39:51
A Maiori gran parte dei docenti e il Consiglio d'Istituto, in tutte le sue componenti (genitori-alunni-docenti), si sono dimessi da tutti gli incarichi in aperto contrasto con la Dirigente Scolastica del "Pantaleone Comite" Maria Rosaria Scagliola.
Un gesto forte e compatto con cui le componenti scolastiche all'unanimità avrebbero inteso lanciare un chiaro segno di protesta di fronte all'atteggiamento «chiuso e poco costruttivo» della dirigenza.
Già lo scorso 26 novembre 2021 gli studenti scioperarono a causa della sospensione di progetti di fondamentale importanza per la completa formazione di Barman, Maître e Chef del domani.
Da allora, denunciano, «non c'è stata la volontà da parte della Dirigente Scolastica di creare un clima sereno e collaborativo, di accogliere le richieste di docenti e alunni né la volontà di confronto necessario per la crescita della comunità scolastica».
Il culmine sarebbe stato raggiunto quando la Preside non avrebbe accettato la proposta avanzata dagli studenti di far partecipare all'ultima assemblea d'Istituto una cittadina ucraina presidentessa di una nota associazione umanitaria affinché portasse la sua diretta testimonianza degli orrori della guerra.
La vicenda però, questa volta, a detta della comunità scolastica, non rimarrà circoscritta alla realtà locale, ma verrà sottoposta all'attenzione delle istituzioni competenti gerarchicamente e territorialmente «per il bene di questa scuola che ha sempre rappresentato una risorsa preziosa per il territorio e pertanto da salvaguardare».
Leggi anche:
Fonte: Il Vescovado
rank: 106546109
Una storia a lieto fine ma con un inizio drammatico arriva da Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dove un cucciolo di razza maltese è stato rapito nel giardino di casa, mentre scorrazzava liberamente sotto la sorveglianza di un'amica della proprietaria. Pochi istanti dopo il furto, la donna...
Un cittadino straniero di 29 anni, ritenuto responsabile dei reati di associazione per delinquere a carattere transnazionale e dei reati di omicidio, tortura e sequestro di persone, al fine di trasferire illegalmente in Italia numerosi cittadini stranieri, è stato arrestato in Germania dai poliziotti...
NAPOLI - Ennesimo episodio di violenza in corsia. Il 28 luglio scorso, una donna di 48 anni, residente a Napoli, è stata denunciata dalla Polizia di Stato per minaccia aggravata e lesioni a Pubblico Ufficiale. I fatti si sono verificati presso il pronto soccorso dell'Ospedale C.T.O. - Centro Traumatologico...
SORRENTO - Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre percorreva a torso nudo piazza Torquato Tasso, nel cuore di Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della Polizia Locale, impegnata in attività di controllo e coordinata dal colonnello Rosa Russo. La...