Tu sei qui: CronacaMaiori: interdetto l'accesso a Grotta Pandora, spesso attraversata illecitamente da barche a motore
Inserito da (Redazione LdA), sabato 16 luglio 2022 15:54:57
È stato interdetto, tramite l'apposizione di una cima tarozzata di segnalazione all'ingresso, l'accesso alle imbarcazioni alla Grotta Pandora, meravigliosa cavità naturale di Maiori. Questo intervento si va ad aggiungere ai cartelli monitori che indicano il divieto di balneazione per pericolo di caduta massi, già presenti in loco.
Cinque giorni fa, un cittadino segnalava su Facebook, tramite un video, l'ingresso nell'anfratto di un piccolo traghetto.
Il post, che fece indignare i più, fu notato e condiviso dal consigliere di minoranza Mario Ruggiero, che auspicava lo stop definitivo a episodi del genere.
Infatti, esiste un'ordinanza che vieta l'ingresso di barche a motore nelle grotte marine, per scongiurare il danneggiamento irrimediabile del delicato habitat naturale di cui sono caratterizzate.
Questa mattina, su ordine del Comune di Maiori e della Capitaneria di Porto, la grotta è stata delimitata con una fila di boe.
Tra le più grandi della Costiera Amalfitana, la Grotta Pandora affascina per l'atmosfera magica e le stalattiti e stalagmiti che pendono dal soffitto roccioso, ma non per questo va visitata con modalità che ne mettono a rischio l'integrità.
Fonte: Il Vescovado
rank: 102146102
Non ce l'ha fatta Gabriele Cottini. Nonostante i tempestivi soccorsi in pista, il pilota 39enne è morto all'Ospedale Maggiore di Cremona in seguito a un grave incidente avvenuto durante una gara della Dunlop Cup 600, svoltasi nel fine settimana al Cremona Circuit. La notizia ha sconvolto il mondo del...
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...