Tu sei qui: CronacaMaiori, malore improvviso in spiaggia: intervento di rianimazione della Croce Rossa
Inserito da (redazionelda), domenica 19 luglio 2020 12:44:21
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO - Soccorso in spiaggia, poco fa, a Maiori. Intorno a mezzogiorno un'ambulanza della Croce Rossa è giunta a sirene spiegate sul lungomare per intervenire in aiuto di un bagnante che improvvisamente è stato colto da malore mentre era sull'arenile.
Momenti di apprensione per le persone che hanno assistito alla scena dell'uomo, non originario del posto, che per qualche minuto ha perso conoscenza.
Immediatamente il personale medico e volontario della Croce Rossa ha praticato una serie di massaggi cardiaci per rianimare il malcapitato, un turista lombardo, colpito da infarto. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Locale e i Carabinieri della locale stazione che hanno evitato il formarsi di capannelli di persone, perlopiù curiosi.
Per fortuna la situazione è sotto controllo e l'uomo, dovrà essere trasferito, in eliambulanza, alla torre cardiologica dell'ospedale "Ruggi d'Aragona" di Salerno. Non c'è tempo da perdere. L'elicottero del 118 è atterrato sull'elipista del vicino porto turistico di Maiori intorno alle 12:50.
Soltanto nove giorni fa, sullo stesso arenile, a pochi metri di distanza, per un 67enne, originario di Cardito, in provincia di Napoli, colpito da infarto, non vi è stato nulla da fare.
AGGIORNAMENTI 20 LUGLIO
La persona soccorsa ieri in spiaggia si sta fortunatamente riprendendo. Oltre al personale medico e volontario della Croce Rossa, vitale è stato l'intervento istantaneo di alcuni professionisti presenti fortunatamente in spiaggia: Giovanna Montesano neonatologa del secondo Policlinico di Napoli; Dionisia Vansaniello, ginecologa alla Clinica Mediterranea di Napoli, Salvatore Buonocore, medico generico di Pagani e Sofia Cavitta, infermiera Isama a Sant'Egidio che ha praticato il massaggio cardiaco e la rianimazione in condizioni davvero estreme.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1030210109
Una donna di 56 anni ha tentato di truffare un'anziana 88enne con lo stratagemma del grave incidente stradale occorso al figlio ma i poliziotti della questura di Terni l'hanno arrestata in flagranza di reato. Il raggiro è cominciato con una prima telefonata a metà mattina. La voce dall'altra parte della...
È atterrato ieri pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino Andrea Cavallari, latitante arrestato lo scorso 17 luglio a Barcellona grazie a una brillante operazione internazionale. il 26enne condannato in via definitiva per la strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo, che l'8 dicembre 2018 costò la vita...
Sale a cinque il numero delle vittime in Campania per il virus West Nile, l'infezione trasmessa dalle comuni zanzare Culex che sta preoccupando le autorità sanitarie. Le ultime due persone decedute - un uomo di 72 anni di Maddaloni e uno di 76 di Grazzanise - erano ricoverate all'ospedale di Caserta...
Due funzionari del Comune di Cava de' Tirreni sono stati colpiti da un provvedimento di interdizione temporanea dai pubblici uffici, nell'ambito di un'inchiesta della Guardia di Finanza su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari...