Tu sei qui: CronacaMaiori: rottura improvvisa della condotta idrica, fiume d'acqua potabile in mare [FOTO-VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 6 agosto 2021 08:55:47
A Maiori, da poco dopo le 8.30, una cascata d'acqua si sta riversando in mare dalla costa. Una grossa chiazza di colore marrone - residui di terra provenienti dalla roccia - si è formata a pelo d'acqua.
Pare si tratti di un guasto improvviso alla condotta idrica (si attendono conferme) che viaggia al disotto della sede stradale, all'altezza dell'hotel "Due Torri". Lo sversamento è ingente, di diversi metri cubi al secondo.
Un grosso spreco d'acqua potabile che, si spera, possa essere evitato al più presto attraverso un celere intervento tecnico.
VIDEO IN BASSO
INTERRUZIONE IDRICA SUL TERRITORIO COMUNALE
Si informa la cittadinanza che, a causa di una rottura della tubazione principale della condotta idrica lungo la SS163 nei pressi della Torre Normanna in contemporanea con un altro guasto sulla rete, si sta verificando una sospensione e/o riduzione dell'erogazione idrica su tutto il territorio comunale.
Attualmente non è ancora possibile fornire indicazioni sull'orario di ripristino delle normali condizioni di erogazione.
I tecnici comunali stanno intervenendo per ridurre al minimo i disagi alla popolazione. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Il Vescovado
rank: 106954104
Un giovane di 19 anni è stato arrestato il 7 maggio 2025 dai Carabinieri del N.O.R.M. - Aliquota Operativa della Compagnia di Sapri, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'arresto è avvenuto nell'ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla lotta contro...
Il 7 maggio 2025, i Carabinieri della Stazione di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di un 40enne, indagato per atti persecutori nei confronti di una persona del luogo. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta...
Un 41enne di Scafati è stato arrestato lo scorso 7 maggio con l'accusa di furto, rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il provvedimento cautelare è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, dopo che il sospettato è stato coinvolto...
Paura, poco prima della mezzanotte di ieri, tra i residenti di via Lungomare Colombo, a Salerno, quando, all'altezza del porticciolo di Pastena, hanno avvistato delle fiamme che fuoriuscivano da un sottotetto di un edificio. Immediatamente, è scattato l'allarme e i Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente...