Tu sei qui: CronacaMaiori, sei classi in DAD per diversi contagi: le disposizioni di preside e ASL
Inserito da (Redazione LdA), martedì 21 dicembre 2021 12:22:32
Sei classi sono state messe in DAD, a Maiori, a seguito di diversi contagi accertati tra gli studenti dell'Istituto "Roberto Rossellini".
Per scongiurare l'estensione del contagio, il Dirigente Scolastico, Annamaria Ferrigno, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in II A, II C e III C Scuola secondaria e IV A, IB e IVB scuola primaria.
Le classi interessate saranno sottoposte a un periodo di sorveglianza con Testing dall'ultimo contatto col caso e l'esecuzione di due tamponi: il primo al TO (prima possibile dal momento in cui si è avuta notizia della positività) ed il secondo dopo cinque giorni (T5) dal primo.
Al sindaco di Maiori, Antonio Capone, l'ASL di Salerno ha comunicato che «gli alunni(contatti) potranno essere riammessi a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
Quanto ai docenti vaccinati e gli altri operatori scolastici che abbiano svolto in presenza più di quattro ore, anche cumulative, all'interno della classe del caso Covid-19, «saranno assoggettati ad un periodo di sorveglianza con testing e tampone iniziale a TO e finale a T5 e rientro a scuola dopo risultato del test a TO negativo ed in assenza di sintomatologia compatibile per infezione da Covid-19».
In caso di sintomatologia da parte dei restanti alunni, risultati ad oggi negativi, o congiunti, la preside chiede di contattare l'ASL al numero telefonico 089-4455905.
Fonte: Il Vescovado
rank: 101532104
Un turista di nazionalità statunitense è stato sanzionato questa mattina mentre, a torso nudo, attraversava piazza Torquato Tasso, a Sorrento. L'uomo è stato fermato da una pattuglia della polizia locale, coordinata dal colonnello Rosa Russo, nell'ambito di un'attività di controllo. Gli agenti hanno...
Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo, classe '82, ricercato per evasione dagli arresti domiciliari. L'uomo, infatti, era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari in quanto colpito da ordine di custodia cautelare per i reati di associazione...
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Nella mattinata di ieri, 29 luglio, personale della Polizia di Stato ha proceduto all'arresto provvisorio ai fini di consegna di un 25enne olandese poiché destinatario di un mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità belghe, per furto aggravato e associazione per delinquere. Nello specifico, gli...