Tu sei qui: CronacaMaiori, strada resterà chiusa almeno fino a lunedì. Barriere divelte nella notte [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 10 agosto 2019 10:37:47
Resterà chiusa almeno fino a lunedì la Strada Statale 163 Amalfitana al chilometro 36+900, in località Capo d'Orso, nel comune di Maiori, interessato ieri pomeriggio da un incendio (domato nella stessa serata) che ha provocato la caduta di pietre e residui arborei sulla sede stradale.
La scorsa notte sono state divelte le strutture in ferro e tubolari a sbarrare la strada per ragioni di sicurezza. Incuranti del pericolo, in tanti gli automobilisti transitati.
Per questo motivo stamani si provvederà all'apposizione di barriere in calcestruzzo a ostruire il passaggio almeno fino a lunedì.
Il tempo necessario (si spera) per eseguire i lavori di bonifica e messa in sicurezza dei costoni rocciosi interessati dal rogo in cui vige instabilità. Al momento la zona è presidiata dai Vigili Urbani di Maiori. Per l'ingresso in Costiera sarà necessario attraversare il Valico di Chiunzi.
Il Comune di Maiori, già dal pomeriggio di ieri, ha ordinato lavori di somma urgenza in eventuale danno (qualora la proprietà risulti essere privata). Saranno i rocciatori dell'impresa specializzata Domina srl di Ravello a provvedere ai distacchi dei corpi in bilico, taglio della vegetazione e ripristino delle condizioni di sicurezza. I lavori potrebbero avere inizio già in tarda mattinata, dopo la perizia geologica dei tecnici di Regione e Genio Civile che si sono portati stamani sul posto.
Stamani alla Prefettura di Salerno si è svolta una riunione operativa urgente, dalle 7 e 30, con i sindaci di Maiori e Vietri sul Mare, le Forze dell'Ordine e le forze interessate per la stesura del piano di sicurezza.
NOI, COME SEMPRE, VI TERREMO COSTANTEMENTE AGGIORNATI
>Leggi anche:
Incendio sull'Amalfitana a Capo d'Orso, pericolo detriti sulla carreggiata [STRADA CHIUSA]
Fonte: Il Vescovado
rank: 109934105
Dolore a Barletta, dove un bambino di quattro anni è morto ieri pomeriggio dopo essere caduto dalla bicicletta mentre scendeva una ripida rampa di accesso a un garage nella zona 167 della città. A riportare la notizia è ANSA. Non è ancora chiaro se il bimbo fosse in sella alla bici o sul seggiolino di...
Due turisti tedeschi sono stati soccorsi nella notte dopo essersi persi nella Valle delle Ferriere, tra Amalfi e Scala. Durante l'escursione, come scrive Il Vescovado, la coppia è precipitata da un'altezza significativa: la donna ha riportato gravi ferite, mentre l'uomo è rimasto ferito agli arti inferiori....
Il fenomeno del lavoro sommerso continua a rappresentare una piaga del territorio campano e, in particolare, dell'area nolana, che, con il suo polo logistico e le numerose attività di ristorazione e commercio, si conferma territorio particolarmente vulnerabile a queste forme di sfruttamento e illegalità....
Nei giorni scorsi la Guardia di finanza del Comando Provinciale di Benevento ha intensificato i controlli presso gli esercizi commerciali nell'ambito del piano di intervento per il contrasto all'illecita commercializzazione di prodotti contraffatti, insicuri, recanti false o fallaci indicazioni di origine,...