Tu sei qui: CronacaMalore improvviso: Ravello piange Salvatore Mansi, impiegato Poste discreto e operoso. Aveva 43 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 23 ottobre 2016 07:28:50
E' incredula Ravello alla notizia della prematura scomparsa di Salvatore Mansi, il 43enne impiegato dell'Ufficio postale del paese, stroncato, ieri sera, da un improvviso malore intorno alle 22 mentre assisteva, dal divano di casa, alla partita tra Milan e Juventus in tv.
E' stato suo padre a tentare disperatamente di rianimarlo in attesa dell'arrivo dei soccorsi, ma ogni tentativo è risultato vano. Giunti tempestivamente presso l'abitazione di Via San Francesco, i medici ne hanno potuto soltanto accertare la morte a causa di un arresto cardiocircolatorio.Sin dalla tenera età Salvatore conviiveva con problemi cardiaci, sempre monitorati.
Subito la notizia ha fatto il giro del paese: numerosissimi i messaggi postati sulle bacheche Facebook di amici, colleghi e di quanti hanno apprezzato le doti umane di Salvatore.
Una persona mite, dai toni pacati, sempre disponibile «esempio autentico di quella Ravellesità discreta ed operosa».
Mai una parola fuori posto, ligio al dovere allo sportello dell'Ufficio postale di Via Boccaccio presso il quale era un punto di riferimento specie per gli anziani di Ravello che in lui nutrivano fiducia e ammirazione. Lo stesso valeva per il direttore Gaetano Vergati che lo ha sempre riconosciuto tra i suoi più validi collaboratori.
«La scomparsa di Salvatore non è solo la perdita di un collega e di un caro amico, ma è la privazione di un punto di riferimento per tutti i nostri clienti dell'Ufficio Postale di Ravello, la sua professionalità, la sua dedizione al lavoro, la gentilezza dei modi con cui trattava utenti e colleghi gli hanno fatto conquistare la stima di tutti.Mi mancherai anche se il tuo ricordo continuerà a farmi compagnia nel quotidiano svolgimento delle attività». Ha scritto Vergati sulla sua bacheca di Facebook.
I funerali saranno celebrerati lunedì 24 ottobre, alle 10, nel Duomo di Ravello. Sono, questi, giorni davvero tristi per Ravello.
Il Direttore e la redazione del Vescovado partecipano al dolore della Famiglia Mansi esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1010240105
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...