Tu sei qui: CronacaMalore improvviso: Ravello piange Salvatore Mansi, impiegato Poste discreto e operoso. Aveva 43 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 23 ottobre 2016 07:28:50
E' incredula Ravello alla notizia della prematura scomparsa di Salvatore Mansi, il 43enne impiegato dell'Ufficio postale del paese, stroncato, ieri sera, da un improvviso malore intorno alle 22 mentre assisteva, dal divano di casa, alla partita tra Milan e Juventus in tv.
E' stato suo padre a tentare disperatamente di rianimarlo in attesa dell'arrivo dei soccorsi, ma ogni tentativo è risultato vano. Giunti tempestivamente presso l'abitazione di Via San Francesco, i medici ne hanno potuto soltanto accertare la morte a causa di un arresto cardiocircolatorio.Sin dalla tenera età Salvatore conviiveva con problemi cardiaci, sempre monitorati.
Subito la notizia ha fatto il giro del paese: numerosissimi i messaggi postati sulle bacheche Facebook di amici, colleghi e di quanti hanno apprezzato le doti umane di Salvatore.
Una persona mite, dai toni pacati, sempre disponibile «esempio autentico di quella Ravellesità discreta ed operosa».
Mai una parola fuori posto, ligio al dovere allo sportello dell'Ufficio postale di Via Boccaccio presso il quale era un punto di riferimento specie per gli anziani di Ravello che in lui nutrivano fiducia e ammirazione. Lo stesso valeva per il direttore Gaetano Vergati che lo ha sempre riconosciuto tra i suoi più validi collaboratori.
«La scomparsa di Salvatore non è solo la perdita di un collega e di un caro amico, ma è la privazione di un punto di riferimento per tutti i nostri clienti dell'Ufficio Postale di Ravello, la sua professionalità, la sua dedizione al lavoro, la gentilezza dei modi con cui trattava utenti e colleghi gli hanno fatto conquistare la stima di tutti.Mi mancherai anche se il tuo ricordo continuerà a farmi compagnia nel quotidiano svolgimento delle attività». Ha scritto Vergati sulla sua bacheca di Facebook.
I funerali saranno celebrerati lunedì 24 ottobre, alle 10, nel Duomo di Ravello. Sono, questi, giorni davvero tristi per Ravello.
Il Direttore e la redazione del Vescovado partecipano al dolore della Famiglia Mansi esprimendo i sentimenti del più accorato cordoglio.
Fonte: Il Vescovado
rank: 1026241104
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...