Tu sei qui: CronacaMaltempo, a Sant'Anna cede una strada
Inserito da (admin), martedì 22 settembre 2009 00:00:00
Allagamenti, frane, detriti trasportati ovunque dalla corrente, addirittura un’automobile stava per essere inghiottita dal fango per il cedimento di una strada.
Il forte temporale abbattutosi nella serata di domenica scorsa, intorno alle ore 19, ha fatto registrare un piccolo smottamento nella frazione di Sant’Anna, in località Caselle Inferiore, creando non poco panico tra gli abitanti.
I lavori in zona per la realizzazione delle rete del gas metano e la presenza dei cantieri pare abbiano reso la situazione più critica. La pioggia scrosciante ha fatto depositare diversi centimetri d’acqua lungo le strade, raccogliendo una montagna di detriti e causando considerevoli disagi ai residenti ed agli automobilisti.
«Ero affacciata alla finestra - racconta una residente - quando ho notato che la strada stava cedendo, rischiando anche di inghiottire un’automobile parcheggiata in zona. Ho immediatamente avvertito la Polizia ed i Vigili. Per fortuna il proprietario dell’auto è riuscito a spostarla prima che accadesse il peggio».
Ieri la squadra dei tecnici comunali è stata a lungo impegnata per riportare la normalità e ripristinare la circolazione. Si è lavorato tutta la mattinata per eliminare i vari detriri e liberare la carreggiata.
Altri disagi e rallentamenti si sono registrati all’uscita del casello autostradale, in Corso Mazzini, in via Prolungamento Marconi ed anche in centro, nella zona di Piazza Ferrovia e di Vittorio Veneto, con l’allagamento di alcuni negozi e garage.
Fonte: Il Portico
rank: 10566106
Nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 14 settembre, sul lungomare Amendola di Maiori, alcuni giovani in sella a degli scooter avrebbero eseguito manovre azzardate, sorpassando le auto che si erano fermate per consentire a due anziani di attraversare sulle strisce pedonali, rischiando di travolgerli....
Momenti di preoccupazione hanno scosso nel tardo pomeriggio di ieri il litorale di Maiori, quando un bagnante ha notato un oggetto sospetto affiorare dalla sabbia nei pressi del lido "Stella Maris". Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di una granata, verosimilmente risalente alla Seconda Guerra...
Dramma nel pomeriggio di venerdì a Capri, nella zona di Punta Cannone, dove un uomo di 38 anni, residente sull'isola, ha perso la vita dopo essere precipitato in un dirupo per ragioni ancora in fase di accertamento. L'allarme è stato lanciato dalla Polizia Municipale, che ha richiesto l'intervento del...
È stato completato con successo, alle 5 di oggi, domenica 14 settembre, l’intervento di bonifica dell’ordigno bellico rinvenuto ieri sulla spiaggia del Lido Stella Maris, lato est del lungomare di Maiori. Gli artificieri del Genio Militare, giunti sul posto nelle prime ore del mattino, hanno confermato...