Tu sei qui: CronacaMandello del Lario, bambina di 11 anni si tuffa nel lago di Como e annega
Inserito da (Redazione Nazionale), mercoledì 16 agosto 2023 17:28:38
Ferragosto tragico per un padre vedovo che aveva deciso di trascorrere una giornata con le sue 3 figlie piccole e una loro amica.
Destinazione Mandello del Lario, un tratto del Lago di Como risultato poi fatale per Fatou Thiao, una bambina di 11 anni il cui corpo è stato ritrovato solo oggi.
La piccola, insieme alle sorelle e ad un'altra piccola amica erano in acqua nella zona della foce del torrente Meria: da sempre, un punto caratterizzato anche dalla presenza di forti correnti d'acqua.
Ad un certo punto tutte le giovanissime si sono trovate in difficoltà per via del brusco cambiamento di profondità del fondale, con la disperata richiesta d'aiuto da parte delle ragazze, le cui urla hanno fatto scattare l'intervento anche di alcuni bagnanti in soccorso delle piccole.
Le due sorelle maggiori di Fatou e l'amichetta sono state - fortunatamente - raggiunte e portate in salvo, ma l'undicenne è scomparsa sott'acqua.
Sul posto sono arrivati l'ambulanza, l'automedica e le forze dell'ordine, oltre ai vigili del fuoco con una squadra nautica.
Ma solo 24 ore dopo e anche grazie all'utilizzo di strumentazione di profondità teleguidata, il corpo dell'undicenne è stato individuato dai sommozzatori sul fondo del lago.
Ad attendere, disperato, il recupero della salma della piccola, c'era il padre, che aveva già perso sua moglie quattro anni fa.
Fonte: Booble
rank: 101114102
Nel quartiere Fuorigrotta, gli agenti dell'Unità Operativa hanno effettuato controlli mirati su quattro strutture private adibite ad attività di micro-nido per bambini sotto i tre anni, situate in via Diocleziano, viale Augusto, parco San Paolo - via Cintia, e via Tansillo. Le verifiche hanno evidenziato...
L'11 ottobre, ad Agropoli, i Carabinieri della Sezione Operativa della locale Compagnia hanno tratto in arresto un 49enne del luogo indagato per furto aggravato. Durante un servizio di controllo, i militari hanno sorpreso l'arrestato nel momento in cui si impossessava di uno zaino contenente denaro e...
Gli agenti dell'Unità Operativa Scampia della Polizia Locale, con i Carabinieri della Stazione di Marianella ed il supporto tecnico di personale della Napoli Servizi, hanno scoperto un manufatto abusivo in via Emilio Scaglione ed un'attività illecita di presunto riciclaggio di parti di veicoli. La struttura...
Durante un ordinario controllo sul territorio, i Carabinieri della Tenenza di Castel Volturno si sono trovati a intervenire in un caso di maltrattamento di animali. In via Luigi Boccherini, con il supporto dei veterinari dell'ASL e dei tecnici del Comune, è stata scoperta la presenza di tre box per cani...