Tu sei qui: CronacaMassimo Chiaiese muore in scooter durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli
Inserito da (Admin), sabato 24 maggio 2025 18:38:56
Una tragedia ha oscurato la gioia per la vittoria del Napoli: Massimo Chiaiese, 47 anni, è morto in un incidente stradale nella notte tra il 23 e il 24 maggio, durante i festeggiamenti per il quarto scudetto della squadra partenopea.
Chiaiese era il titolare della paninoteca "McFratm", un locale divenuto celebre nel quartiere di Secondigliano non solo per la qualità dei panini ma per l'entusiasmo travolgente del suo fondatore, grande tifoso del Napoli. Il nome del locale è un omaggio al calciatore scozzese Scott McTominay, soprannominato "McFratm" dal compagno di squadra Pasquale Mazzocchi.
Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto in via Sant'Ignazio di Loyola, nella zona dei Camaldoli. Chiaiese, in sella al suo scooter, avrebbe perso il controllo del mezzo in un tratto in discesa, cadendo rovinosamente. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto all’ospedale Cardarelli, è deceduto circa un’ora dopo l’arrivo in pronto soccorso.
Massimo era molto conosciuto nel quartiere, non solo come ristoratore ma come punto di riferimento umano e sociale. Lascia una moglie e una bambina piccola di soli 7 anni.
Il suo volto sorridente, il suo entusiasmo contagioso e il suo amore per il Napoli resteranno impressi nella memoria di chi lo ha conosciuto. Il dolore della comunità si mescola allo sgomento di una notte che avrebbe dovuto essere solo di festa.
Le autorità hanno avviato accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell’incidente. Il motorino è stato posto sotto sequestro e la salma a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Fonte: Positano Notizie
rank: 101312109
È Bruno Marotta la vittima dell'incidente stradale verificatosi nella notte tra sabato e domenica a Lucrino, a Pozzuoli. Per cause ancora in corso di accertamento, il 36enne avrebbe perso il controllo dell'auto, procurandosi ferite mortali. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, con gli agenti della...
Un violento incendio è scoppiato sabato sera intorno alle 19:30 nel monastero seicentesco della Bernaga, a Perego (frazione di La Valletta Brianza, in provincia di Lecco), dove aveva ricevuto la Prima Comunione anche il neosanto Carlo Acutis. Al momento dell'incendio, 21 delle 22 monache romite ambrosiane...
Momenti di paura ieri, 12 ottobre, intorno alle ore 13.30, al porto di Procida quando il cedimento del portellone della nave Medmar 'Agata', provocato da un movimento brusco dell'imbarcazione, ha causato il ribaltamento di una vettura che stava transitando per raggiungere la banchina. Tra le urla e lo...
Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17.30, lungo la Strada Statale 163 "Amalfitana", nei pressi dell'ingresso all'abitato di Positano. Nel violento impatto sono rimaste coinvolte tre persone: un motociclista e la donna che viaggiava con lui, oltre a un uomo...