Tu sei qui: CronacaMercatini di Natale e degustazioni aperte a tutti al Grand Hotel Convento di Amalfi
Inserito da (admin), mercoledì 21 novembre 2018 09:41:50
Carenza di programmazione ed eventi effettivamente organizzati male e "comunicati" peggio sono lo standard a cui siamo stati abituati in Costiera Amalfitana. Mancanza di concertazione tra pubblico e privato, incapacità varie nello stabilire strategie adeguate di comunicazione, hanno fatto naufragare anche le iniziative più lodevoli.
A scendere in campo però questa volta è un professionista dell'ospitalità, direttore della prestigiosa struttura NH Collection di Amalfi, Giacomo Sarnataro con una serie di eventi dedicati al Natale e ai residenti in Costa d'Amalfi.
Sin dal suo arrivo il direttore del Gran Hotel Convento di Amalfi ha cercato di restituire idealmente questa splendida struttura alla città, ha dialogato con le eccellenze locali cercando di creare sinergie produttive, nel caso specifico ha importato un modello di Natale chiaramente figlio di esperienze di vita e professionali precedenti.
In questa ottica sono chiare le intenzioni di rafforzare il legame con la città e il territorio. È la mission di "Amalfi nel Convento, il Convento ad Amalfi", la Christmas Experience dell'NH Grand Hotel di Amalfi al via il prossimo primo dicembre.
Attrazione principale i mercatini natalizi nel meraviglioso Chiostro duecentesco, aperti fino al 5 gennaio e tanti appuntamenti speciali come quelli dedicati all'arrivo di Babbo Natale e della Befana, ai canti natalizi, alle dolci degustazioni della storica pasticceria Pansa, alla Cooking Class dello Chef Natale Giunta o all'arte del giardinaggio per i più piccoli.
Insomma, un modo per vivere e far vivere lo spirito del Natale in una delle cornici più suggestive e meno nota proprio a chi nei nostri luoghi risiede tutto l'anno.
fonte www.ilvescovado.it da un articolo di Miriam Bella
Di seguito il programma degli eventi natalizi all'NH Grand Hotel Convento di Amalfi.
Fonte: Amalfi News
rank: 107539100
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
A Minori, le "panchine poetiche" erano nate per celebrare versi, non per assistere a spogliarelli improvvisati. E invece, sul Lungomare California, un uomo ha pensato bene di togliersi il costume in pieno giorno, lasciandosi alle spalle non solo l'acqua salata, ma anche il buon senso. La scena, sotto...
Il Consiglio Regionale della Campania, riunitosi il 30 luglio 2025, ha approvato l'Assestamento del Bilancio di previsione 2025-2027, una manovra da 152 milioni di euro che rafforza la capacità finanziaria della Regione grazie al rientro anticipato dal disavanzo. Le risorse saranno impiegate per sostenere...