Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, bilancio lusinghiero
Inserito da (admin), venerdì 15 maggio 2009 00:00:00
Si chiude con un risultato positivo il Bilancio di esercizio 2008 della Metellia Servizi, la società che si occupa della gestione delle aree di sosta nel territorio metelliano.
Ad annunciarlo ieri mattina è stato il presidente Vincenzo Bove nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del Consiglio d’Amministrazione, rappresentato da Luigi Avella ed Enrico Bastolla. In soli due anni gli utili della società sono raddoppiati e molti investimenti sono stati attuati per combattere i parcheggi abusivi e garantire la sosta sicura in tutte le zone della città grazie all’introduzione della videosorveglianza.
In attivo 63.329 euro: è il risultato di un lavoro fortemente sinergico tra Consiglio d’Amministrazione ed operatori. «Stiamo lavorando per costruire quella città di qualità che può rappresentare la svolta per la nostra comunità», ha dichiarato il presidente Bove, molto soddisfatto dei risultati raggiunti a livello anche di consensi ricevuti sul territorio.
La Metellia gestisce attualmente 2.390 stalli, di cui 1.680 su strada e 710 in aree chiuse. Grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, che permettono di gestire in maniera più efficiente il sistema di telecamere, è stato possibile ridurre evidentemente il numero dei furti ed i falsi allarmi impiegando personale specializzato.
La società si prepara anche ad effettuare nuove assunzioni, rispettando l’orientamento politico di sviluppo dell’occupazione a favore dei più giovani. Il bando di concorso, pubblicato nei giorni scorsi, apre le porte a persone al di sotto dei 40 anni che vogliano concorrere ad occupare i 9 posti disponibili.
Numerosi servizi, poi, sono stati previsti quest’anno per dare maggiori vantaggi agli utenti. Tra i tanti, l’istituzione del sito web della società (www.metelliaservizi.it), il servizio "Ape calessino", che ha avuto molto successo a Salerno in occasione della fiera del Crocefisso, la recentissima installazione dei pannelli informativi, l’automazione delle aree di sosta, il telepark ed il servizio di vigilanza.
Per il 2009 la Metellia intende proseguire con la dotazione di nuovi sistemi di automazione nei parcheggi in gestione ed il rinnovamento di attrezzature e macchinari obsoleti.
Risultati lusinghieri, dunque, per la multiservizi, che, come ricordato dal presidente Bove, ha trovato visibilità nel mese di aprile sul settimanale economico “Il Mondo”, sul quale è stata annoverata tra le migliori società di servizi.
Fonte: Il Portico
rank: 10664109
Attimi di apprensione nel tardo pomeriggio di ieri sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due giovani escursionisti si sono trovati in difficoltà in una zona impervia, al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due, infatti, è scivolato lungo un tratto particolarmente accidentato, riportando...
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la Statale 163 Amalfitana, all’altezza del tratto che costeggia la parete rocciosa nei pressi di Amalfi. Due turisti di nazionalità indiana, a bordo di una Vespa Piaggio, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbero invaso...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...