Tu sei qui: CronacaMetellia Servizi, solidarietà per gli indigenti
Inserito da L'Addetto alla Comunicazione, Silvia Lamberti (admin), giovedì 20 dicembre 2007 00:00:00
Questa mattina, nell'Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de'Tirreni, è stata presentata l'iniziativa di solidarietà, promossa dalla Metellia Servizi, società del Comune di Cava de'Tirreni, per la gestione delle aree di sosta, in collaborazione con il Piano di Zona Ambito S3 ed i Servizi Sociali del Comune di Cava de'Tirreni. La Metellia Servizi, infatti, ha destinato parte degli utili dell'azienda ad un'iniziativa di carattere sociale, destinata a dare un piccolo segno di attenzione a persone che vivono una condizione di marginalità. 10 le situazioni di disagio a cui sono stati consegnati, su indicazione del Segretariato Sociale e del Centro Servizi Famiglia del Piano di Zona e dei Servizi Sociali del Comune, generi alimentari di prima necessità. Si tratta di famiglie numerose, anziani e persone che, a causa di sopraggiunge difficoltà, costituiscono una fascia di nuova povertà.
«Sotto il profilo umano - ha sottolineato il sindaco Luigi Gravagnuolo - questa è stata la cosa migliore che ha caratterizzato il Natale 2007. Un Natale arricchito da una piccola gemma, che rende la nostra città sicura, solidale e che al tempo stesso cresce e si sviluppa. La società Metellia ha fondato la sua strategia sulla sicurezza, che non è solo eliminare i parcheggiatori abusivi, ma anche lavorare per l'inclusione sociale. Le persone che vivono ai margini hanno potuto apprezzare un atto di umanità, un attimo di luce, la sensazione che qualcuno si ricordi di loro».
«La nostra società - ha spiegato il presidente della Metellia Servizi, Vincenzo Bove - ha assunto per volontà del nuovo Consiglio di Amministrazione una precisa connotazione di carattere sociale. Questa iniziativa ci ha molto arricchito umanamente e di questo ringraziamo per la collaborazione, che è avvenuta in forma del tutto anonima e nel pieno rispetto della privacy, il Piano di Zona ed i Servizi Sociali». L'iniziativa della Metellia ha riguardato anche la Casa Famiglia Nazareth di S. Pietro, la Casa Famiglia Orizzonte di Passiano e la Mensa dei poveri del Convento dei Frati francescani.
Bullismo, il bomber Ercolano alla "Carducci-Trezza"
Questa mattina, presso la succursale di S. Pietro della Scuola Media "Carducci-Trezza", per iniziativa del Centro Servizi per la Famiglia ed i Minori del Piano di Zona, il centravanti della Cavese, Sergio Ercolano, ha incontrato gli alunni dell'istituto scolastico per discutere di bullismo e di violenza negli stadi.
Il calciatore, beniamino di un alunno della scuola che è seguito dal Centro Servizi per la Famiglia, è stato accolto in modo caloroso dagli alunni e subissato di curiosità, oltre che essere sottoposto al consueto rito delle foto e degli autografi. L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il dirigente scolastico Antonio Di Mauro, con la Società Sportiva Cavese 1919 e con il consigliere delegato allo Sport del Comune, Pasquale Scarlino.
Sergio Ercolano ha invitato i ragazzi a vivere lo sport ed il tempo libero come momenti di allegria, gioia e condivisione, senza causare danneggiamenti o atti di vandalismo alle strutture sportive o a quelle scolastiche. Ercolano, scelto quale modello di vita dai piccoli alunni, sarà immortalato nel consueto calendario che la Scuola Media "Carducci-Trezza" sta confezionando per l'anno 2008.
Fonte: Il Portico
rank: 10753106
Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....