Tu sei qui: CronacaMinori: esplode petardo, 76enne perde due dita
Inserito da (redazionelda), venerdì 1 gennaio 2016 09:17:16
(ANTEPRIMA) E' cominciato tragicamente il 2016 pe un anziano di Minori che la scorsa notte è rimasto ferito gravemente a una mano a causa dell'esplosione inaspettata di un petardo.
L'incidente è avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte a Minori: nel festeggiare l'arrivo del nuovo anno, il petardo che il 76enne aveva acceso davanti casa propria è esploso improvvisamente.
Potente la deflagrazione che ha causato ferite gravi alla mano destra e al volto dell'uomo.
Immediatamente soccorso dai familiari che si trovavano con lui, l'anziano, che emanava urla strazianti, ha cominciato a perdere molto sangue.
Trasportato dagli stessi parenti al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Cotsa d'Amalfi è stato suturato alla mano e medicato al volto e trasferito nella notte, a bordo di un'ambulanza, presso il preparto di Ortopedia dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno".
Il pensionato, molto noto nel centro costiero, avrebbe perso almeno due dita della mano destra. Ha rischiato anche la vista.
Questo l'unico caso di rilievo avvenuto la scorsa notte in Costiera Amalfitana che oramai non era più abituata da tempo a episodi del genere. Al Pronto Soccorso è finito anche un minorenne di Maiori che in seguito a una sbronza, mentre era in strada a festeggiare con i propri amici, ha perso l'equilibrio battendo il capo al suolo. Se l'è cavata con qualche punto di sutura.
Foto di repertorio
Fonte: Il Vescovado
rank: 106462104
Provvidenziale intervento della Guardia Costiera, ieri - 2 maggio - ad Ascea, per il salvataggio di un sub colto da malore nelle acque prospicienti la località La Punta, lungo un tratto di costa impervia raggiungibile solo via mare. Intorno alle ore 10:20, una segnalazione giunta da un cittadino ha allertato...
Gli agenti della Unità Operativa Scampia sono intervenuti in via Galimberti, all'interno degli edifici di edilizia residenziale pubblica, dove è stata accertata la realizzazione abusiva di un muro perimetrale lungo sei metri. La struttura, costruita da ignoti, era finalizzata alla chiusura del porticato...
I militari di Strade Sicure soccorrono una ragazza di 21 anni colta da un malore a Nola. Sono le 7.00 di mattina quando una pattuglia di militari del Raggruppamento Campania, nell'ambito dell'operazione "Strade Sicure", nota una ragazza a terra, nelle immediate vicinanze dal sito presidiato. Gli uomini...
Nel primo pomeriggio di ieri, 2 maggio, intorno alle 14, un grave incidente si è verificato sull'autostrada A2, in direzione Nord, nei pressi di Eboli. Una Toyota Yaris con quattro persone a bordo, per cause ancora in corso di accertamento, è uscita di strada e si è ribaltata oltre il guard rail. Sul...