Tu sei qui: CronacaMiracolo di Natale al Ruggi per una coppia sterile salernitana: è nato Gabriele!
Inserito da (redazionelda), venerdì 23 dicembre 2016 19:12:40
C'è chi dice di non credere ai miracoli, ma non è detto che non possano accadere.
A due giorni dal Natale, una bella storia arriva dal reparto di "Gravidanza a rischio" dell'Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno con un piccolo grande miracolo che è avvenuto grazie alla nascita di Gabriele.
Incontenibile la gioia dei genitori, una coppia di trentenni salernitani, che attendevano questo momento di gioia da ben sette lunghi anni, ricorrendo anche all'aiuto della fecondazione assistita.
A causa della bassissima riserva ovarica, al limite del definibile, però, ogni tentativo era risultato vano, fino alla decisione di prelevare un solo ovocita prodotto spontaneamente, senza stimolazione farmacologica. Poche le speranze di successo. E invece, il tentativo è riuscito ed inaspettatamente l'ovocita è stato fecondato in vitro con la produzione di un embrione trasferito nell'utero materno!
Ben presto, però, la gravidanza è stata complicata da una profusa emorragia. La paziente è stata ricoverata per minaccia di aborto per un vasto ematoma presso il reparto di "Gravidanza a rischio" del "Ruggi" diretto dal dottor Raffaele Petta, per oltre un mese.
Il quadro si è complicato ulteriormente per la rottura prematura delle membrane alla 24esima settimana. La gravidanza è stata monitorata attentamente dall'equipe della "Gravidanza a rischio", con esamiematici, ecografie e studio del benessere fetale per il rischio di infezioni pericolosissime per la mamma e per il bimbo.
A trenta settimane di gestazione, per l'aggravarsi delle condizioni materne e fetali, è stato eseguito il Taglio Cesareo dal dottr Petta con la collaborazione dei dottori Mario Polichetti e Joseph Allegro, dell'ostetrica Ninfa La Rocca, dell'anestesista dottoressa Irene Scelzo e degli infermieri di sala operatoria Gennaro Piscitelli e Colomba Battipaglia. Gabriele è così venuto alla luce a trenta settimane con un peso di 1.600 grammi e affidato alle cure dell'équipe neonatologica diretta dalla dottoressa Graziella Corbo. Dopo ben 57 giorni di terapia intensiva il piccolo Gabriele è finalmente tornato a casa. Sarà il più bel Natale per i due neogenitori che hanno così realizzato il sogno più bello: dare vita a una nuova vita.
Fonte: Il Vescovado
rank: 108444103
Si è svolto senza particolari problemi oggi, venerdì 19 settembre, dopo due settimane di assenza, il mercato settimanale di Maiori. Ospitato in via Pedamentina e nella parte alta di corso Reginna con gli ambulanti a rotazione tra mattina e sera, resterà aperto fino alle ore 20. L'unico momento di tensione...
Si sta svolgendo regolarmente oggi, venerdì 19 settembre, il mercato a Maiori. I banchi saranno in Via Pedamentina e nella parte alta del Corso Reginna fino alle 20. C'è stato soltanto un momento di tensione a causa della protesta di un singolo mercatale, che sarebbe arrivato in ritardo e, anziché occupare...
Un turista inglese di 79 anni in vacanza a Sorrento si è smarrito dopo aver lasciato gli Scavi di Pompei. L'uomo era uscito dal sito archeologico da piazza Esedra e da lì si erano perse le sue tracce. La moglie ha denunciato la scomparsa ai carabinieri di Sorrento. Dopo 24 ore, è stato ritrovato in stato...
Militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Avellino, al termine di un'articolata attività d'indagine delegata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il locale Tribunale, fino alla concorrenza...