Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Geremia

Notizie Costiera Amalfitana - Notizie Costiera Amalfitana

Notizie Costiera Amalfitana

Hotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - GourmetMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiIl San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad Amalfi

Tu sei qui: CronacaMorte del piccolo Salvatore, angoscia e paura

Cronaca

Morte del piccolo Salvatore, angoscia e paura

Inserito da (admin), lunedì 22 marzo 2010 00:00:00

È mistero sulla morte del piccolo cavese di 4 anni, Salvatore Baldi, deceduto per cause ancora tutte da chiarire. Una tragedia consumatasi nella tarda serata di venerdì, quando i medici della Divisione di Terapia neonatale dell'Umberto I di Nocera Inferiore hanno provato a rianimare il corpo del bambino.

Una vicenda avvolta da troppe incertezze, che hanno portato il sostituto procuratore Sabrina Serrelli ad aprire un’inchiesta. Nella giornata odierna sarà effettuata l’autopsia, che potrebbe aiutare a far luce sulla tragedia.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo Salvatore, figlio di Nino Baldi ed Annamaria Scopo, accusava già da alcuni giorni forti dolori all’addome, cui si sarebbero aggiunti insistenti conati di vomito ed una diarrea che lentamente hanno disidratato il bambino, che avrebbe perso 4 chili negli ultimi giorni di vita.

I genitori, preoccupati per quanto stava accadendo, avevano contattato il pediatra di fiducia, che avrebbe consigliato l’assunzione di un preparato indicato per il riequilibrio della flora batterica intestinale, pensando che si trattasse di un’infezione di tipo intestinale.

Nella serata di venerdì le condizioni del bambino si sarebbero aggravate fino ad arrivare al decesso, avvenuto - secondo la ricostruzione fornita dall’Asl - durante il trasporto all’ospedale Umberto I di Nocera. Secondo il padre del piccolo, invece, Salvatore era ancora vivo quando è giunto in ospedale e ci sarebbero, quindi, i presupposti per ipotizzare un caso di malasanità.

E' proprio su queste discordanze che dovranno far luce le indagini, ricostruendo una verità che la famiglia cerca a tutti i costi. Ed un primo passo in tal senso sarà compiuto oggi attraverso l'esame autoptico.

In apprensione, intanto, i genitori dei compagni di classe del povero Salvatore, tre dei quali sono stati ricoverati al "Santa Maria dell'Olmo" con una sindrome virale. Le loro condizioni, fortunatamente, al momento non destano particolari preoccupazioni.

Grande costernazione, ovviamente, in città per la tragica notizia. In tanti si sono stretti ai genitori, ai quali, ed in particolare al caro Nino Baldi, la Redazione de ilPortico.it rivolge le più sentite condoglianze.

La Redazione

Invito di Galdi al Commissario

Il candidato sindaco prof. Marco Galdi, addolorato per la scomparsa di una giovanissima vita avvenuta nelle scorse ore per cause ancora tutte da accertare, preoccupato perché è stato informato che ci sono, oltre al fratellino di Salvatore, ricoverato dai genitori presso il nosocomio di Scafati, almeno altri tre casi, allo stato attuale, di compagni di scuola del piccolo ricoverati al Maria SS. Incoronata dell’Olmo di Cava, con sindrome virale, anche se in condizioni generali che non destano preoccupazioni, chiede al Commissario Straordinario del Comune di Cava, nella qualità di massima autorità sanitaria sul territorio, in accordo con il direttore sanitario dell’Ospedale, di monitorare la situazione e di tenere informata in tempo reale l’opinione pubblica cittadina sugli sviluppi della vicenda e sulle risultanze dell’esame autoptico sul piccolo Salvatore ed invita i genitori dei bambini compagni di classe degli stessi, fino a quando non sarà chiarita l’intera vicenda, in via prudenziale, a continuare a tenere a casa i propri figli.

Fonte: Il Portico

Galleria Fotografica

rank: 10438101

Cronaca

Cronaca

Cellulari in carcere, brindisi e festeggiamenti tra i detenuti: indagini in corso a Salerno

Brindisi tra detenuti, torte di compleanno, selfie e video diffusi sui social. Scene che sembrano girate in un locale e non all'interno di un istituto penitenziario. E invece è proprio dal carcere di Salerno che provengono le immagini finite online e già diventate virali. A riportare la notizia è La...

Cronaca

Tragedia sull'A4, auto piomba su un cantiere autostradale: morti marito e moglie

Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...

Cronaca

Mercogliano: salvati due cuccioli appena partoriti e la madre in una canale di scolo

Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...

Cronaca

Napoli, donna occupa abusivamente appartamento di proprietà comunale

Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....

La tua pubblicità sui portali più letti della Costiera Amalfitana, scegli l'originale NCANews, il Vescovado, Positano Notizie, Maiori News, Amalfi News, Il Portico, Occhi Su Salerno